Cerca

Monti peggio del Cav: "Repubblica? Racconta solo balle"

Il premier si sfoga con un cronista del quotidiano di De Benedetti: "Mi complimento per il tasso di invenzione dei suoi articoli"

11 Maggio 2012

11
Mario Monti

Il Prof come il Cav: attacca Repubblica

"Mi complimento per il tasso di invenzione dei suoi articoli, superati solo da quello del suo giornale". Questa la piccata risposta del presidente del Consiglio a un giornalista di Repubblica. No, non c'è nessun errore. Il presidente del Consiglio è Mario Monti, non Silvio Berlusconi come era plausibile attendersi da una risposta del genere. Il Professore ha iniziato a sganciare i siluri contro largo Focchetti, come riporta il mensile Pocket. Il punto è che i rapporti tra Monti e Repubblica, dopo l'appoggio iniziale accordato dal quotidiano al governo tecnico, hanno preso a degradarsi. E così, proprio come Berlusconi, il professore ha messo nel mirino il giornale diretto da Ezio Mauro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ego1

    12 Maggio 2012 - 17:05

    1)L'OdG è chiaramente di sinistra:è un particolare non solo importante, ma fondamentale.2)Feltri si è scusato, non per la pubblicazione della condanna di Boffo(fatto incontestabile) ma per aver dato erroneamente valore di notizia a una informativa della polizia.3)Lo sporco affare della casa di Montecarlo non è stata una fantasia maligna de il Giornale ma un dato di fatto.4)Procura di Napoli(invece della camorra ....insegue Porro!!!) e OdG, uguale: gioco delle parti, entrambi di sinistra.4)col "culo" che si ritrova la crisi scoppiò alla fine del mandato di Prodi.5)La scoperta dell'acqua calda:"erano meglio le tasse di Prodi"!! 6)Tremonti (cht tempo che fa)ha ribadito che la crisi dello spread coincise con la crisi dell'Europa;lo spread infatti fino all'inizio dell'estate 2011 viaggiava sui 120-140punti, ben al disotto degli attuali 400. E buona domenica anche a lei.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    12 Maggio 2012 - 15:03

    Egregio, non se l'OdG sia di destra e poco m'importa. Rimane che L'OdG sospende Feltri per 3 mesi, Feltri si scusa con Boffo e lo invita ad una cena riparatrice. Per Porro è ancora in rete la registrazione della telefonata:"Abbiamo spostato i segugi da Montecarlo a Mantova...Adesso romperemo il c...per 20 giorni" Porro è stato rinviato a giudizio dalla Procura di Milano per violenza privata. La Procura di Napoli ordinò una perquisizione al giornale; perquisizione che fu censurata dall'OdG. (Ma non erano di sinistra?). 2006/2008 anni di favorevole congiuntura internazionale? Infatti crisi dei mutui subprime e scandalo Leheman Bros. Per il 2008/2011 siamo all'apoteosi: conti in ordine e crisi solo "percepita". In confidenza: mi riterrei soddisfatto se avessi la tassazione di Prodi, le cose si son messe male a cominciare da luglio 2011 con il premier a tempo perso. Tremonti oggi dà un'interessante ricostruzione di quel periodo: ma qua non c'è traccia. Buona domenica e mi stia bene.

    Report

    Rispondi

  • ego1

    12 Maggio 2012 - 10:10

    Vede caro blu, a volte trovo surreale la sua impressionante faziosità e la levità con cui fa affermazioni di grigissimo conformismo (sinistro); per es.:1)""Feltri e Porro deferiti all'ordine dei giornalisti""Dov'è la sorpresa? le risulta forse che l'OdG sia di destra o che abbia mai deferito, neanche per sbaglio, un giornalista di Rep. o del Fatto a lei tanto cari? O che forse costoro si sono sempre comportati da santi? Suvvia! 2)Secondo lei, Rep. di.... che "house" è? (ma la smetta con questo conformismo anglofilo!); 3) infine....Prodi, questa è veramente buona!Nello sciagurato biennio 2006/08, nonostante la FAVOREVOLE congiuntura internaz.,l'ineffabile Prodi ci caricò di tasse similmente a quanto sta facendo ora Monti.E' troppo stupido, quindi non da Lei, paragonare periodi congiunturali così difformi! Veda piuttosto di essere meno conforme o conformista.Saluti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media