Cerca

Il braccio destro di Passera

Il sottosegretario di Monti:
"Ho la tessera del Pd"

Incredibile De Vincenti dello Sviluppo Economico: "Però non sono comunista. Alle primarie voterei certamente Bersani"

22
Claudio De Vincenti

 

"Sono stato iscritto al Partito Comunista Italiano, nel 1972. Poi sono passato al Pds, poi ai Ds e poi al Pd, a cui sono iscritto e che voto". Lo ammette, candidamente, uno dei tecnici scelti da Mario Monti per la sua squadra di governo. L'imprudente confessione è quella di Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo Economico, che ospite della trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, in onda su Radio2 e Rainews, ha candidamente ammesso la sua fede politica. Peccato che il governo dei tecnici - sostenuto dalla maggioranza-Frankenstein Pd-Pdl - teoricamente non dovrebbe schierare iscritti ai partiti. Ma tant'è.

"Voterei Bersani" - Ascoltata l'incredibile rivelazione di De Vincenti, i conduttori della trasmissione radiofonica, Sabelli Fioretti e Lauro, stupiti gli hanno chiesto: "Ma allora lei è comunista?". E la risposta: "No, perché il Pd non è comunista", ha spiegato il sottosegretario del dicastero di Corrado Passera. Che poi ha aggiunto: "In questo il Pd è una cosa molto interessante, perché riesce a mettere insieme molte storie diverse". Quindi, hanno chiesto ancora i conduttori, se è iscritto al Pd voterà alle primarie: "Chi sceglierà?". E De Vincenti non ha dubbi: "Chiaramente voterie Bersani, anche se non ha molto senso che un sottosegretario si esprime su preferenze di questo tipo". Già, peccato che ormai la frittata è fatta. E il signor De Vincenti ha anche ammesso di essere per la "sinistra" del Pd, ossia l'ala che fa riferimento al segretario Bersani.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • acstar

    21 Giugno 2012 - 14:02

    ......si vedeva lontano un chilometro che eri "sinistroide" !

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    21 Giugno 2012 - 12:12

    Se si fosse andato a votare il PD VINCEVA A MANI BASSE. altrochè "non sarebbero mai stati eletti"... Ti sei chiesto perchè il Berlusca ha deciso di votare la fiducia a Monti?

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    21 Giugno 2012 - 12:12

    Adesso i "tecnici" non possono avere opinioni politiche? Non possono votare per chi gli pare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media