Cerca

Il braccio destro di Passera

Il sottosegretario di Monti:
"Ho la tessera del Pd"

Incredibile De Vincenti dello Sviluppo Economico: "Però non sono comunista. Alle primarie voterei certamente Bersani"

Claudio De Vincenti

 

"Sono stato iscritto al Partito Comunista Italiano, nel 1972. Poi sono passato al Pds, poi ai Ds e poi al Pd, a cui sono iscritto e che voto". Lo ammette, candidamente, uno dei tecnici scelti da Mario Monti per la sua squadra di governo. L'imprudente confessione è quella di Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo Economico, che ospite della trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, in onda su Radio2 e Rainews, ha candidamente ammesso la sua fede politica. Peccato che il governo dei tecnici - sostenuto dalla maggioranza-Frankenstein Pd-Pdl - teoricamente non dovrebbe schierare iscritti ai partiti. Ma tant'è.

"Voterei Bersani" - Ascoltata l'incredibile rivelazione di De Vincenti, i conduttori della trasmissione radiofonica, Sabelli Fioretti e Lauro, stupiti gli hanno chiesto: "Ma allora lei è comunista?". E la risposta: "No, perché il Pd non è comunista", ha spiegato il sottosegretario del dicastero di Corrado Passera. Che poi ha aggiunto: "In questo il Pd è una cosa molto interessante, perché riesce a mettere insieme molte storie diverse". Quindi, hanno chiesto ancora i conduttori, se è iscritto al Pd voterà alle primarie: "Chi sceglierà?". E De Vincenti non ha dubbi: "Chiaramente voterie Bersani, anche se non ha molto senso che un sottosegretario si esprime su preferenze di questo tipo". Già, peccato che ormai la frittata è fatta. E il signor De Vincenti ha anche ammesso di essere per la "sinistra" del Pd, ossia l'ala che fa riferimento al segretario Bersani.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • acstar

    21 Giugno 2012 - 14:02

    ......si vedeva lontano un chilometro che eri "sinistroide" !

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    21 Giugno 2012 - 12:12

    Se si fosse andato a votare il PD VINCEVA A MANI BASSE. altrochè "non sarebbero mai stati eletti"... Ti sei chiesto perchè il Berlusca ha deciso di votare la fiducia a Monti?

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    21 Giugno 2012 - 12:12

    Adesso i "tecnici" non possono avere opinioni politiche? Non possono votare per chi gli pare?

    Report

    Rispondi

  • andrea.toscano757

    21 Giugno 2012 - 12:12

    Qual'è la novità ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog