Cerca

Scenari politici

Tosi preferirebbe spararsi
che allearsi con il Cav

Il sindaco di Verona: "Non possiamo stare insieme a chi sostiene e sosterrà ancora il governo Monti che ha massacrato il Nord"

Secondo il sindaco del Carroccio Berlusconi ha rilanciato la sua candidatura solo per sottrarre Alfano alle primarie: "Dice di voler tornare in campo, nessuno fiata e poi, a tempo scaduto per le primarie, incorona il segreterario".
Tosi preferirebbe spararsi 
che allearsi con il Cav

 

Senza tanti giri di parole, il sindaco di Verona Flavio Tosi sbatte le porte in faccia a Berlusconi & C. "Tanto varrebbe spararsi un colpo in testa", risponde a chi gli chiede di una possibile alleanza della Lega con il Pdl. Un suicidio. "Per noi sarebbe impossibile spiegarlo al nostro elettorato", dice al Corriere della Sera convinto che Berlusconi non abbandonerà mai il governo dei professori. "Noi faremo campagna elettorale dicendo che Monti ha massacrato il Nord e favorito gli spreconi", spiega Tosi. "Possiamo nel frattempo dire di votare per coloro che questo governo hanno sempre sostenuto? E con quali argomenti?". Non è, dunque, solo una questione dell'ingombrande Cavaliere. "Io penso che Berlusconi abbia rilanciato la sua candidatura solo per sottrarre Alfano alle primarie: dice di voler tornare in campo, nessuno fiata e poi, a tempo scaduto per le primarie, incorona il segreterario. Ma", conferma Tosi a Marco Cremonesi, "l'uno o l'altro per noi cambia poco". 

La Lega sa di dover restare anche nella prossima legislatura, chiunque sarà il vincitore, all'opposizione: "Nel 2013 andremo da soli", ribadisce il sindaco del Carroccio, "ci conteremo e ricominceremo a ricostruire il rapporto di fiducia incrinato dalla vicenda Belsito. Soltanto così possiamo legittimamente aspirare alle regionali del 2015 a diventare il primo partito del Nord". Nè destra, né sinistra, dunque. Ma qualcuno a Tosi piacerebbe avere come alleato. Si tratta di Oscar Giannino: "Una persona per bene, che rispetta la Lega e dalla Lega è rispettata".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    26 Novembre 2014 - 16:04

    Caspita che alleanza FI/Lega. Ma non picchiatevi. Ora comprendo cosa vuol dire Berlusconi con 'Salvini bomber''. ... che mette le bombe alla Lega

    Report

    Rispondi

  • PETTIROSSO

    09 Agosto 2012 - 18:06

    Troppo facile sparare frasi del genere senza senso e solo per far effetto su qualcuno... caro Tosi, ma con chi vuole andare la Lega allora? Sempre ammesso che qualcuno voti ancora Lega in maniera sufficiente per stare in piedi!!! Avete anche voi fatte troppo cavolate con i vostri "capi e capetti",,, dove eravate voi "duri e puri" (?) che ora sbraitate tanto contro il PDL che vi ha fatto vivere bene e arrivare dove siete???

    Report

    Rispondi

  • agrodolce

    08 Agosto 2012 - 21:09

    Caro Tosi senza i voti del PDL, saresti tornato a lavorare se ne sei capace, un altro che sputa nel piatto dove si è ingrassato. SILVIO guardati da queste persone.

    Report

    Rispondi

  • antari

    07 Agosto 2012 - 14:02

    Tosi ha ragion da vendere!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog