Cerca

Rosso comunista

Bersani: "Tra Vendola e Casini scelgo Nichi"

Il segretario democratico: "Tra Nichi e il centrista scelgo il primo. Organizzo il mio campo, e Casini non è di sinistra"

Poi a Grillo: "Mi vuole seppellire? Me lo dica in faccia"
Bersani e Vendola

Bersani e Vendola

 

"Provate a chiedermi chi sceglierei tra Vendola e Casini. Mi tengo Vendola". Così, senza indugi, il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, alla Festa democratica di Reggio Emilia. Ai giornalisti presenti il leader del Pd ha spiegato: "L'alleanza noi la facciamo con i partiti del centrosinistra che ci stanno a governare, e Casini non è una forza di centrosinistra. Dopo di che diciamo che questo centrosinistra deve essere aperto a una proposta di legislatura con forze moderate e forze di centro, ma anche forze che vengono dalla società civile". Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, è già stato "tradito": il Pd, pur di tenersi stretto Vendola e Sinistra e Libertà, è pronto a scaricarlo. Bersani ha poi aggiunto tranchant: "Ciascuno organizza il suo campo, io organizzo il mio e Casini organizzerà il suo".

La replica a Grillo - Il segretario del Pd è tornato poi sul duro scontro con Beppe Grillo: Bersani ha dato del "fascista" al comico (concetto ribadito oggi, lunedì 28 agosto), mentre Grillo gli ha risposto additandolo come "piduista". "Toni del genere - ha dichiarato Bersani ai cronisti - non vanno mai usati e c'è anche una discriminante: se vuoi seppellirmi vivo vienimelo a dire e vediamo se me lo dici". Poi la precisazione del segretario democratico: "Non dò del fascista a nessuno, inutile che facciano tutto questo chiasso e questi insulti perchè so benissimo che il partito nazionale fascista non c'è più, che siamo in altri tempi, non c'è bisogno che me lo dicano". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piccioncino

    28 Agosto 2012 - 16:04

    Quei signori..con la testa tra le nuvole..ed il portafogli stragonfio..nella giacchetta,..blaterano, blaterano,..blaterano..Ma,..non pare abbiano capito una semplice verità banale..Il tempo degli scherzi da prete,..delle abbuffate clientelari,..degli sperperi a gogo,..delle idiozie a valanga..è.. FINITOO!!..Ormai,..grazie alle loro infamità idiote e bestiali,..siamo piombati nell'occhio del ciclone..E' quindi inutile, assurdo, grottesco..che intrallizzino e delineino future maggioranze governative..più o meno stupidamente massimaliste..Ora..non c'è più trippa per gatti..Se la sono mangiata tutta..Non è rimasto più nulla da distruggere..L'unica politica possibile è solo quella del RIGORE..Altrimenti si va tutti ai cassonetti dell'immondizia..E voglio proprio vedere come riusciranno in ciò..i vari Bersanosky testa pelata,..Ventolino perizomato,..il genero Pierfurby..e compagnia belante..Eh??!!

    Report

    Rispondi

  • gioch

    28 Agosto 2012 - 15:03

    ...invece Bindi,Fioroni,Letta,Franceschini,Follini e Castagnetti sì?Provi a spiegare loro la differenza,visto che ancora non quagliano.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    28 Agosto 2012 - 10:10

    Mettevelo in quel posto e andate all'accademia.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    28 Agosto 2012 - 10:10

    Ciao carissimo,l'uccello di rovo il Pierferdi, e' esattamente come il Gianfri,sono alla disperata ricerca di restare a galla, fisicamente galleggiano,poi dovrebbero andare a fondo! Di solito i batteri digeriscono i loro resti, e comunque potremmo sempre utilizzare Satanik, che abitualmente soggiorna nelle fosse imof! Vigile und attento anche te! Ciao

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog