Cerca

Roma in vendita

Alemanno "regala" Fontana di Trevi
all'amico imprenditore

Senza bando pubblico trovato lo sponsor del monumento: è il capo dell'istituto di sondaggi che lavora per il sindaco

Il proprietario di Acqua Claudia ha messo a disposizione 200 mila euro per restaure l'opera, ma avrà l'esclusiva della pubblicità sul monumento
Alemanno "regala" Fontana di Trevi
all'amico imprenditore

 

Fontana di Trevi cade a pezzi. Domenica scorsa alcuni fregi di piccole dimensioni sono crollate dal finestrone della grandiosa opera di Nicola Salvi (1731) e subito il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha ipotizzato sponsor privati per mettere in sicurezza uno dei monumenti più visitati della Capitale, così come è successo per il Colosseo. Tempo poche ore e lo sponsor è stato trovato: Mauro De Dominicis, proprietario di Acqua Claudia, ha messo a disposizione 200 mila euro per il restauro. Tutto senza fare un bando di gara, senza dare la possibilità ad altri imprenditori di ergersi a "mecenati" e soprattutto con l'esclusiva di fare la pubblicità alla propria acqua con l'immagine della Fontanta di Trevi. La questione è stata sollevata dalla consigliera dell'Idv, Giulia Rodano. Ma come fa notare il Fatto Quotidiano, c'è poco da stupirsi: " De Dominicis è legato a doppio filo con il sindaco Alemanno". Poi spiega: "Il mecenate è presidente di Bse, un gruppo di cui fa parte Data Monitor, l'istituto di ricerca di mercato, il cui amministratore delegato è proprio De Dominicis, che ha come direttore generale Natascia Turato, moglie di Luigi Crespi, spin doctor di Alemanno". "Data Monitor, scrive ancora Silvia D'Onghia, è la società sul cui sito campeggia la pubblicità di Acqua Claudia e a marzo dava Alemanno al quarto posto nell'indice di gradimento dei sindaci italiani". A volte la realtà supera la fantasia, altro che "Totòtruffa".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioch

    17 Giugno 2012 - 09:09

    Campione d'Italia,enclave italiana in Svizzera,fa guadagnare. Roma,enclave siciliana in Continente,sperpera. Probabile che Alemanno faccia la fine di Cammarata,un bel campione di sindaco.

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    14 Giugno 2012 - 13:01

    Forse durante il film di Totò, Alemanno, si comprò la fontana di Trevi? Non ricordo fosse Lui!! Alemanno è un ottimo inciuciatore e lo troviamo spesso all'opera come ultimamente per i nuovi assunti All'AMA per la raccolta della nettezza urbana. Concede appalti a tutti i suoi amici e vicini e non ha mai il coraggio di guardare in faccia coloro che gli parlano. I vecchi dicevano sempre " NON FIDATEVI DELLE PERSONE CHE QUANDO VI PARLANO GUARDANO A TERRA O ALTROVE" questi sono serpi e vigliacchi e non hanno il coraggio dello loro azioni. Invece di inciuciare perché non si preoccupa di lasciare l'acqua ai romani senza dare il 31% ai suoi amici? Perché non provvedere a rifare o riparare le strade che sono come le forme di Parmigiano dei terremotati? Cacciatelo via e Roma ci guadagnerà senza meno in immagine e pulizia generale oltre che per la sicurezza in strada.

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    14 Giugno 2012 - 13:01

    Già quando militavo nel M.S.I. si diceva che non era affatto intelligente il personaggio e si nascondesse sempre dietro gli antri e picchiava la gante già caduta a terra dalle botte prese. Oggi vedo che è entrato in affari e offre al suo amico un ottimo affare senza fare un bando di gara. Questo vuole dire che ci sono tangenti, favori, regalie e quanto altro ancora si voglia per il Sindaco di quella città che desidera versare la sua Mondezza a casa altrui come a Riano, la dove da anni fanno la raccolta differenziata. Che bravo sindaco che c'è a Roma!!! Fa le feste in piazza organizza con il cinema investendo il triplo di quanto ricava e finge di non vedere la situazione delle strade e dei quartieri romani la dove la delinquenza sguazza e impaurisce i cittadini onesti e lavoratori. La prossima volta che voterò per il sindaco metterò il Gabbibo che è meglio del sindaco di Roma dato che i problemi li segnala, come le buche nelle strade. Complimenti anche a suo Suocero!!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    14 Giugno 2012 - 13:01

    Il solito sistema PdL

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti