Cerca

Viale Mazzini

Ha vinto Roberto Saviano:
"Ritornerà in Rai"

Fonti di viale Mazzini rivelano: "Segnali distensivi. Potrebbe arrivare anche subito"

L'autore di Gomorra verso il ritorno sugli schermi della televisione pubblica: contatti già in corso
Roberto Saviano

Pronto il ritorno in Rai dell'autore di Gomorra

Roberto Saviano si vuole prendere la Rai. L'autore di Gomorra vorrebbe tornare sulla televizione pubblica, sulla terza rete per la precisione, con un programma tutto suo per il quale porterebbe con se la squadra con cui ha realizzato Vieni via con me nell'autunno 2010 (il format che sta replicando in questi giorni insieme al fido Fabio Fazio su La7).

Segnali distensivi - Secondo quanto rilanciato dall'agenzia di stampa Agi, ci sarebbero stati dei segnali distensivi tra la Rai e Saviano: viale Mazzini avrebbe già spalancato le porte allo scrittore campano. I contatti per riportarlo nella televisione pubblica sarebbero già in corso e vedrebbero impegnato in prima persona il direttore di Rai3, Antonio Di Bella. Saviano, da par suo, si sarebbe detto disponibile a tornare anche subito, appena terminato l'impegno su La7 con Quello che (non) ho.

La rottura con Masi - Il rapporto tra il nuovo guru della sinitra e Viale Mazzini si è interrotto all'epoca della direzione generale di Mauro Masi, "tanto è vero - spiegando delle fonti citate dall'Agi - che si è dovuta aspettare l'estate 2011 per il rinnovo contrattuale in esclusiva con Fabio Fazio, con la deroga al conduttore tra lo stesso Fazio e Saviano in Rai".

"Un nuovo contratto" - Le medesime fonti rilevano inoltre il segnale positivo venuto nel luglio 2011 con il rinnovo contrattuale di Fazio, e con le indicazioni in esso contenute, e a questo punto "auspichiamo che da subito si possa arrivare ad una definizione di questo passaggio, ci si metta al lavoro per un nuovo contratto che riporti Saviano in Rai, in particolare su Rai3".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oliverovalter42

    19 Aprile 2014 - 17:05

    Vorrei annunciare alla Rai, tutti gli Italiani, ancor più arrivasse Saviano , appunto su Rai 3, di non pagare un terzo del canone.Ne abbiamo abbastanza di finanziare dei comunisti, non non sanno cosa significa informazione. Non ne possiamo più di questi miseri assassini della notizia. Ed ora nuovamente Saviano!!!!

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    17 Maggio 2012 - 10:10

    Saviano porta ascolto? Prendiamolo, aumenterà la pubblicità! Io dico che a questo punto era meglio che la Rai trasmettesse film porno!!

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    17 Maggio 2012 - 10:10

    Alla Rai forse c'è qualche sado-masochista, ecco perchè aumentano sempre il canone.

    Report

    Rispondi

  • biri

    17 Maggio 2012 - 08:08

    Dovreste smetterla di scrivere che smetterete di pagare il canone, che questo e quello sono pagati con i vostri soldi, che non volete che con i vostri soldi si paghi qualcosa che non vi piace (veri campioni del pluralismo...). Cari bananas finti arrabbiati, è come per le tasse, lo sanno tutti che il canone non l'avete mai pagato; non sapete neanche come si fa a pagarlo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog