Cerca

Ritorni in tv

Chiambretti apre alla Rai: "Potrei tornare"

"E' il mio primo amore". Intanto a giugno avrà un programma su Radio Due

Nonostante abbia ancora un anno e mezzo di contratto con Mediaset, Pierino pensa di riabbracciare la televisione di Stato
Chiambretti apre alla Rai: "Potrei tornare"

La notizia, nel mondo della televisione, avrebbe del clamoroso: Piero Chiambretti torna in Rai? E' stato lo stesso conduttore a dare la notizia.

Balletto - Il Pierino nazionale parla prima della sua fuga da La7. L'hanno cacciato, dice, "perché dicevano che costavo troppo". Poi l'approdo a Mediaset, dove dovrebbe restare per un altro anno e mezzo. Intanto, a giugno condurrà su Radio2 il nuovo programma Chiamprettopoli sugli Europei di calcio tutte le mattine alle 7.15. E, a proposito di Rai, ammette che è il suo "primo amore e non è escluso che ci torni". Che Chiambretti dopo tanti anni di lontananza (tranne alcune partecipazioni al Festival di San Remo) torni nella televisione di Stato?

Situazione difficile - "La tv non sta attraversando un buon momento, non solo perchè mancano le idee, ma anche perchè sono mancati i soldi, che in questo caso aiutano", dice Piero. A Mediaset si è trovato "benissimo. Sono arrivato in un periodo di transizione e ho potuto fare quello che mi piaceva. È stato un momento felice sul piano creativo, e senza nessuna censura". A settembre "se non dovesse esserci la tv, si potrebbe fare un'altra scommessa: un programma sempre su Radio2, alle 13.45 tutti i giorni per un'ora e mezza".

Apertura - Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, ha aperto a un ritorno del conduttore. Su Twitter ha scritto che "Chiambretti e la Rai hanno avuto un bel passato. Esiste poi il Tempo ritrovato. Proustianamente il tempo ritorna e sorprende". Un giro di parole per dire che lo spazio per un programma di Piero ci potrebbe essere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guga

    26 Maggio 2012 - 09:09

    Che faccia tosta: ...momento di transizione, mancano i soldi...Perchè quanti ne vuoi? e, soprattutto, te li meriti tutti?

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    25 Maggio 2012 - 19:07

    Grandi ascolti non li faceva.

    Report

    Rispondi

blog