Cerca

Musica

Soundgarden unica data in Italia!

A Milano, i Soundgarden - cioè Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron alla batteria, formazione invariata dal loro scioglimento nel 1997 - eseguiranno i classici che li hanno resi famosi in tutto il mondo, determinando il loro posto nella storia del rock 'n' roll.


0
Soundgarden unica data in Italia!

Uno dei concerti più attesi dell'estate 2012 è senz'altro la data unica dei SOUNDGARDEN di Chris Cornell: il 4 giugno a Milano - Fiera Milano Live di Rho - i pionieri del "sound di Seattle" come sono stati definiti, insieme a Nirvana e Pearl Jam, tornano in Italia, insieme, dopo 16 anni.

La reunion dei Soundgarden - che fanno tappa a Milano per quello che è un one day festival a tutti gli effetti per la presenza on stage, nella stessa giornata di lunedì 4 giugno, di altre 4 band eccellenti: The Afghan Whigs, Refused, The Gaslight Anthem e Triggerfinger - annunciata nel 2010, si è concretizzata solo nel 2011 con un tour negli States e quest'anno con una serie di date in Europa, a partire dal 25 maggio. 

Tra le novità discografiche c'è il nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre, anticipato da un singolo (il loro primo nuovo pezzo, dopo 3 lustri) - "Live to Rise" - parte della colonna sonora del film campione di incassi "The Avengers". Il 22 Maggio esce invece la nuova raccolta di tutti i dischi della band "Soundgarden Classic Album".
Il 4 giugno, sul palco della Fiera Milano Live, sono attese anche altre 4 formazioni di livello: i GASLIGHT ANTHEM che tornano con il nuovo disco in studio "Handwritten", registrato a Nashville con il produttore Brendan O'Brien (Pearl Jam, Bruce Springsteen) e anticipato dal primo singolo "45". Gli AFGHAN WHIGS, storica band americana di Greg Dulli, che tornano a esibirsi live dopo 13 anni di assenza dai palchi. Altro graditissimo ritorno è quello della punk band svedese REFUSED che si sono riuniti dopo 14 anni, e infine la formazione di Anversa,TRIGGERFINGER.

ORARI live:
Apertura porte: ore 13.00
Triggerfinger: ore 15.45 - 16.15
The Gaslight Anthem: ore 16.45 - 17.45
The Afghan Whigs: ore 18.15 - 19.15
Refused: ore 19.45 - 21.00
Soundgarden: ore 21.30 - 23.30

Dettagli:
Soundgarden + Gaslight Anthem + Afghan Whigs + Refused + Triggerfinger
04/06/12 | Fiera Milano Live - Rho (Milano)
Ingresso Euro 69 | Apertura cancelli h 13:00 | Inizio concerti h 15:45

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media