Cerca

Serie B

Pescara batte Toro: ora è in vetta

Gli uomini di Zeman si impongono per 2-0. Frenata del Sassuolo. La Samp blidna i playoff

La festa della Sampdoria

Vittoria in rimonta e playoff blindati

Il Pescara strapazza il Torino: gli uomini di Zeman battono per 2-0 i granata con i gol di Insigne ed Immobile (entrambi nel primo tempo) e conquistano la vetta del campionato di Serie B a due giornate dalla fine. Nella 40esima giornata, il Sassuolo non va oltre lo 0-0 a Livorno. I toscani da par loro muovono la classifica ma restano a rischio retrocessione: a 180 minuti dal termine hanno soltanto due punti di vantaggio sul terzultimo posto (devono però completare la partita di Pescara dello scorso 14 aprile, interrotta per la tragedia di Morosini, e il Livorno parte dal vantaggio di 2-0).

Playoff - In zona playoff, con quattro gol il Varese stende l'Ascoli e conserva il quinto posto: i lombardi vincono 4-0 con le reti di Cacciatore, Neto Pereira (a segno doppietta) e del "Diablo" Granoche. A un punto insegue la Sampdoria, che a Castellammare di Stabia archivia un'importantissima vittoria: i blucerchiati vanno subito sotto per mano della Juve Stabia (vantaggio dopo meno di un minuto con Zito), ma trovano il pareggio al '51 con Munari. Quindi i liguri restano in dieci (espulso Pellè) ma trovano il vantaggio a dieci minuti dal termine grazie a una zampata sotto porta di Mauro Icardi, il 19enne attaccante argentino all'esordio in Serie B.

Retrocessione - La Samp conserva quattro punti di vantaggio sul Padova, che ha battuto per 3-0 il Gubbio all'Euganeo: umbri condannati alla matematica retrocessione in Lega Pro dopo un solo anno nel campionato cadetto. Quindi la lotta per non retrocedere: a due giornate dal termine la Nocerina (che passa per 1-3 a Crotone) è terzultima a 37 punti, a una sola lunghezza dal Vicenza (fermato sull'1-1 a Empoli).

I risultati della 40esima giornata di Serie B

Pescara - Torino 2-0
Albinoleffe - Verona lunedì alle 20.45
Crotone - Nocerina 3-1
Empoli - Vicenza 1-1
Juve Stabia - Sampdoria 1-2
Livorno - Sassuolo 0-0
Modena - Grosseto 2-1
Padova - Gubbio 3-0
Reggina - Cittadella 3-3
Varese - Ascoli 4-0
Bari - Brescia 2-2 (giocata venerdì)

La classifica

Pescara 77
Torino 76
Sassuolo 74
Verona 73
Varese 68
Sampdoria 67
Padova 63
Brescia 57
Reggina 55
Juve Stabia 54*
Modena 51
Crotone 49**
Cittadella 48
Grosseto 48
Bari 47***
Empoli 43
Ascoli 43****
Livorno 39
Vicenza 38
Nocerina 37
Gubbio 32
Albinoleffe 25

* 4 punti di penalizzazione
** 2 punti di penalizzazione
*** 6 punti di penalizzazione
**** 7 punti di penalizzazione

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog