Cerca

Via alla Serie A

Solita Juventus anche senza Conte: Lichtsteiner e Pirlo, Parma ko 2-0

I bianconeri soffrono un po' poi risolvono nella ripresa: ottima la prova di Asamoah, Vucinic croce e delizia

Nel primo anticipo Jovetic fa impazzire la Fiorentina: 2-1 in rimonta sull'Udinese
Solita Juventus anche senza Conte: Lichtsteiner e Pirlo, Parma ko 2-0

Senza Conte in panchina, ma con lo spirito e forza (e qualche difetto) dell'anno dello scudetto: la Juventus debutta in campionato vincendo 2-0 sul Parma a Torino mettendo in mostra discreta condizione atletica e ottimi automatismi, nonostante qualche assenza. Ma la partita non è stata così semplice: decidono nel secondo tempo, nel giro di 4', lo svizzero Lichtsteiner al 9' (tap in su cross perfetto di un devastante Asamoah dalla sinistra) e una punizione di Pirlo al 13' con Mirante che blocca appena dopo la linea. Polemiche, ma il replay sembra dar ragione ai direttori di gara. Arbitro, guardalinee e giudice di porta comunque non brillantissimi: nel primo tempo fischiato un rigore per fallo di Mirante su Lichtsteiner con il terzino in evidente fuorigioco, ma dal dischetto Vidal si fa parare la fiacca conclusione. Conte, squalificato per 10 mesi, ha potuto seguire i bianconeri solo dallo skybox e negli spogliatoi si sarà senza dubbio lamentato per qualche svarione sotto porta di troppo (Vucinic, al solito, croce e delizia) e un paio di errori difensivi non sfruttati dagli uomini di Donadoni ma che avrebbero potuto rendere tutto più difficile. Nel primo anticipo della stagione, vittoria in rimonta della Fiorentina sull'Udinese: al vantaggio friulano con brasiliamo ex Botafogo Maicosuel risponde una doppietta dell'uomo mercato Jovetic, con rete decisivia al 91'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfredido1

    26 Agosto 2012 - 11:11

    La Juve Conte si o Conte no vincerà il campionato. L'allenatore potrebbe essere chiunque .Cosmi,Carrera,Marino,Gasperini,scegliete chi volete :la Juve ha un potenziale doppio rispetto alle altre.

    Report

    Rispondi

  • Peter60

    26 Agosto 2012 - 10:10

    Porca miseria!!Quando i gol fantasma capitano alla"signora"...non si sbaglia nessuno!!Vedono il millimetro..!!Si è già visto,comunque,come devono andare le cose quest'anno(ridare gli scudetti alla juve..)vedi fine campionato l'anno scorso e supercoppa col Napoli..mi sa che il campionato se lo guarderanno solo gli juventini....grandi!

    Report

    Rispondi

  • lella64

    26 Agosto 2012 - 01:01

    visto la partita,sappiamo gia' come andra' il campionato.la solita vergogna

    Report

    Rispondi

  • roby347

    25 Agosto 2012 - 23:11

    Juve e ....soliti regali arbitrali ! Ora ci si mettono anche i cosidetti 'giudici di porta' : Russo non ne azzecca una quando è il direttore di gara,figuriamoci.....E Ciampi (che brutto.....) riesce a vedere la palla in rete nonostante sia sotto il corpo del portiere....Superman gli fa un baffo !!!!!Quando vincera' una partita....regolare ??? Quando toglieranno gli arbitri !!!!

    Report

    Rispondi

blog