Cerca

Al via la Vialli&Mauro Golf Cup

In gara per la solidarietà

Al via la Vialli&Mauro Golf Cup

Prende il via lunedì prossimo 11 maggio la VI edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, il prestigioso torneo di golf in cui professionisti, protagonisti del calcio e semplici amatori si ritrovano per un grande progetto di solidarietà a favore della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.
Presso il Golf Club di Castelconturbia (Novara), si terrà la conferenza stampa di presentazione, in programma per le 10:30. Un’occasione per parlare di golf, ma non solo. Interverranno gli ex campioni del calcio Gianluca Vialli e Massimo Mauro, come rappresentanti della loro Fondazione Vialli&Mauro, oltre a Mario Melazzini (presidente AISLA, primario di oncologia Fondazione S. Maugeri di Pavia, malato di SLA) e Engarda Giordani (responsabile Comunicazione di Cristina Rubinetterie).
Obiettivo di quest’anno è di raggiungere, se non superare i 100. 000 euro raccolti nella scorsa edizione. Il ricavato della manifestazione verrà donato per metà ad AriSLA, la neo-nata Agenzia di Ricerca per Amiotrofica voluta da Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, AISLA onlus e dalla stessa Fondazione Vialli e Mauro onlus, mentre il restante 50% finanzierà una borsa di studio da ricercatore universitario per la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, che andrà ad accrescere l’organico nel reparto che si occupa esclusivamente di SLA presso l’Ospedale Molinette di Torino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog