Cerca

Al via la Vialli&Mauro Golf Cup

In gara per la solidarietà

0
Al via la Vialli&Mauro Golf Cup

Prende il via lunedì prossimo 11 maggio la VI edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, il prestigioso torneo di golf in cui professionisti, protagonisti del calcio e semplici amatori si ritrovano per un grande progetto di solidarietà a favore della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.
Presso il Golf Club di Castelconturbia (Novara), si terrà la conferenza stampa di presentazione, in programma per le 10:30. Un’occasione per parlare di golf, ma non solo. Interverranno gli ex campioni del calcio Gianluca Vialli e Massimo Mauro, come rappresentanti della loro Fondazione Vialli&Mauro, oltre a Mario Melazzini (presidente AISLA, primario di oncologia Fondazione S. Maugeri di Pavia, malato di SLA) e Engarda Giordani (responsabile Comunicazione di Cristina Rubinetterie).
Obiettivo di quest’anno è di raggiungere, se non superare i 100. 000 euro raccolti nella scorsa edizione. Il ricavato della manifestazione verrà donato per metà ad AriSLA, la neo-nata Agenzia di Ricerca per Amiotrofica voluta da Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, AISLA onlus e dalla stessa Fondazione Vialli e Mauro onlus, mentre il restante 50% finanzierà una borsa di studio da ricercatore universitario per la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, che andrà ad accrescere l’organico nel reparto che si occupa esclusivamente di SLA presso l’Ospedale Molinette di Torino.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media