Cerca

Alimentazione

Le bacche di Goji? Esiste un alimento ancora più miracoloso (e low- cost): il pomodoro

Le bacche di Goji? Esiste un alimento ancora più miracoloso (e low- cost): il pomodoro

Le bacche di Goji sono un frutto di origine cinese, proviene dalla famiglia delle solancee, utilizzato da circa 2000 anni nell'alimentazione e nella medicina cinese. Da alcuni anni è sbarcato anche nel nostro continente grazie ai negozi bio prima e adesso anche nelle grandi distribuzioni. Di questa bacca si dice di tutto, sembra sia un frutto miracoloso e ricco di sostanza nutritive. La cosa però non è così semplice. Perché per quanto se ne dica di ogni bene non ci sono degli studi che confermano i suoi benefici, tra i quali c'è la diceria che contrasti il cancro. Per cui non solo non siamo sicuri della sua effettiva efficacia, ma costa anche 26 euro al kg circa. 

Il concorrente low-cost - Non sappiamo che c'è un altro alimento che ha le stesse qualità. E' un prodotto che produciamo nelle nostre terre, lo usiamo quotidianamente e soprattutto viene un euro al kg: il pomodoro. Lo spunto è quello di cercare di stare attenti al seguire le ultime mode, magari spendendo soldi, quando il buono c'è già e costa poco. Indubbiamente la bacca di goji ha proprietà importanti, ma non è solo nutrendoci di quel frutto che apportiamo benefici per la nostra salute. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • m.casorati

    10 Aprile 2015 - 17:05

    Fra l'altro, lo sapete che le bacche di Goji vengono coltivate in una delle aree più inquinate del pianeta? Ebbene sì, l'unico luogo dove si coltivano è lo Xinjiang , una regione della Cina, dove la concentrazione di arsenico nell'acqua di falda supera i 50 mmg/l

    Report

    Rispondi

    • comini.thomas

      11 Aprile 2015 - 12:12

      Io le ho in giardino, penso che più sane non potrebbero crescere!

      Report

      Rispondi

blog