Cerca

Mozzarelle di bufala "annacquate"

Il ministro Zaia avvia il commissariamento del Consorzio di tutela

Mozzarelle di bufala "annacquate"
«Il presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala è stato sorpreso ad annacquare il latte». Con queste parole il Ministro delle politiche Agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, ha spiegato il commissariamento del consorzio. Il provvedimento si è reso necessario in seguito a una serie di controlli da cui è risultata la contraffazione dei prodotti, anche da parte del presidente.

Zaia ha spiegato: «Da due anni a oggi la mia politica di tolleranza zero ha portato alla scoperta di molti casi di contraffazione di prodotti alimentari. A novembre i numerosi controlli nella grande distribuzione hanno rivelato che nel 25% dei campioni analizzati, le mozzarelle non erano vere mozzarelle di bufala, poiché contenevano almeno il 30% di latte di vacca».

Il ministro ha già firmato un decreto con cui ha nominato «quattro uomini di mia fiducia, che controlleranno, con la lente di ingrandimento, anche questo grave caso di contraffazione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • strudel9

    19 Gennaio 2010 - 17:05

    Finalmente un ministro serio,competente, che va a fondo alle questioni. Era ora che il Ministero si facesse carico di controllare minuziosamente i cibi che noi tutti acquistiamo e non abbiamo modo di verificare. Proceda, ministro, su questa strada e non abbia timore a chiudere per sempre le aziende che imbrogliano infischiandosene della salute della gente !

    Report

    Rispondi

blog