Cerca

Mangi male? Rischi di far "cilecca"

Legame diretto tra corretta alimentazione e sesso

Mangi male? Rischi di far "cilecca"
Chi mangia male rischia di far cilecca tra le lenzuola. A lanciare l’allarme sono sessuologi e nutrizionisti, secondo cui tra sesso e corretta alimentazione c’è un legame diretto. Lo confema lo studio promosso dal periodico “Vie del gusto” attraverso un centinaio di interviste agli esperti: nel 65% dei casi i pasti influiscono sulla sfera dell'eros fisicamente e psicologicamente, sia per le donne che per gli uomini. È inutile fare ricorso a cibi afrodisiaci ed espedienti simili: mangiando in maniera disordinata, le performance peggiorano comunque.

Il perfetto amatore
- Sane abitudini a tavola per il 44% degli esperti portano ad avere una vita di coppia migliore, tanto che, secondo il 38%, «l'intesa può raddoppiare».
Il segreto per essere ottimi amatori è una dieta corretta e bilanciata. Bisogna soprattutto consumare i pasti regolarmente e mangiare in quantità moderate: esagerare a cena perché si è saltato il pranzo, potrebbe causare uno stato di pesantezza e sonnolenza post-pasto, «con effetti disastrosi sul feeling di coppia». Non gioca poi un ruolo marginale nemmeno la qualità dei cibi: il 27% degli studiosi consiglia la dieta mediterranea, mettendo al bando alimenti con troppi zuccheri saturi e grassi animali (9%) e le “rivoluzioni” nei propri ritmi alimentari (37%). Tra gli altri aspetti del cibo che stimolano l'eros, ci sono anche aroma (56%), cromia (50%), consistenza e abbinamento tra sapori differenti (39%), ma anche mangiare con le mani che, secondo il 46% degli espertistimola il contatto fisico.



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog