Cerca

Forza Nuova contro Zaia su McItaly

Bistecche avariate a Libero e AdnKronos

Forza Nuova contro Zaia su McItaly
Il panino McItaly asiago-crema di carciofo-hamburger italiano sta scatenando un vero putiferio. A vantaggio di McDonald's: tutta pubblicità gratuita. Da giorni, da quando il ministro dell'agricoltura Luca Zaia, ha presentato il nuovo panino tutto italiano assieme ai manager della multinazionale, sui giornali italiani (e stranieri) non si parla d'altro. Il Guardian, il quotidiano dell'intellighentsia inglese di sinistra, si è scagliato contro l'iniziativa, definendola un tradimento al buon gusto e alla buona cucina della Penisola. Il ministro ha replicato con un comunicato in italiano e inglese (si trova anche sul sito del Guardian).

In Italia, invece, l'attacco è arrivato non da sinistra, ma dall'estrema destra. Forza Nuova, oggi lunedì 8 febbraio, ha avuto un'iniziativa molto "originale". Ha inviato in alcune redazioni di giornali, tra cui AdnKronos e il nostro Libero, un pezzo di carne avariata.
Questo il messaggio di Forza Nuova, allegato alla bistecca non più fresca di macellaio: “Sono stati spediti oggi dai militanti di Fn decine di pacchi alle redazioni dei più importanti organi di informazione italiana. Il contenuto dei pacchi è  maleodorante e sgradevole alla vista. Contiene infatti un campione  significativo degli ingredienti dei menù offerti dal gigante della  ristorazione fast food McDonald’s”. Zaia è definito il “ministro delle multinazionali”, mentre il partito di estrema destra promette “guerra”.
“Nei prossimi giorni a corredo di questa  iniziativa - scrive il movimento guidato da Roberto Fiore -  braccheremò letteralmente il ministro per offrirgli questo menù. Lo mangerà?”.

Solidarietà da Zaia
- Il ministro ha scritto una lettera ad Adnkronos, in cui esprime "solidarietà alla destinataria di un’operazione che purtroppo contiene lo  stesso odore dell’incoscienza e dell’irresponsabilità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • north

    19 Aprile 2011 - 13:01

    Che piaccia o no Zaia è il miglior ministro dell'agricoltura che mai ci sia stato nella storia di questo paese. Invece di ideologizzare, fn farebbe bene a considerare il fatto che per vivere, piaccia o no, bisogna guadagare, e per guadagnare bisogna vendere. L'Italia, grazie all'illuminato Zaia, ha imposto la propria cultura alimentare anche all MC D. Zaia è l'unico che cura gli interessi dei ns agricoltori e non solo. La Lega, a cui Zaia appartiene, è l'unico movimento che cura veramente l'interesse di questo stupido paese che non merita niente se non la secessione.

    Report

    Rispondi

  • DMB80

    09 Febbraio 2010 - 21:09

    Con tutti i problemi seri che ci sono, i "geni" di Forza Nuova pensano ai panini. Almeno i prodotti di McDonalds devono sottostare a parecchi controlli igienico-sanitari... io mi preoccuperei di più delle decine di rivendite di Kebab che sorgono come funghi nelle nostre città, spesso senza licenze nè autorizzazioni. E poi questo antiamericanismo ormai è trito e ritrito... basta! Non vi piace McDonalds? Benissimo, NON andateci. Ma per favore lasciate queste iniziative di dubbio gusto ai no-global. Dio solo sa quante volte noi della Lega abbiamo aiutato, sia pure informalmente, amici e conoscenti di Forza Nuova a raccogliere firme per poter presentare le loro liste. Quindi ci aspetteremmo almeno un minimo di rispetto per uno dei nostri migliori ministri. Zaia non si è "venduto alle multonazionali giudaico-plutocratiche"... ha soltanto cercato di favorire gli allevatori ed i produttori italiani.

    Report

    Rispondi

  • gianfranco64

    08 Febbraio 2010 - 17:05

    Bella iniziativa di Forza Nuova , a chi le vogliono dare a bere che Mac Donald usa Carne Italiana. Riscopriamo il sapore di un panino alla mortadella.

    Report

    Rispondi

  • S.Winston

    08 Febbraio 2010 - 16:04

    Che Mc Donald sia il nemico numero uno della cucina italiana è indubbio (diciamo tutti i fast-food in questo senso...), ma se nel frattempo ci si "allea" al nemico per far si che quanto usino in italia sia, appunto, totalmente italiano non la vedo come una eresia.....l'eresia sta nella risposta del ministro all'steccata del Guardian, una vera e propria caduta di stile ahiloro in pieno "Lega Nord-style"......forse è per quello che l'hanno messa sul sito, per far fare due risate ai loro lettori............cmq io che aborro il mc a volte non riesco a resistergli, che ci mettano la nicotina in quegli hamburger?bho.............se si è di fretta meglio un bel trancio di pizza và!

    Report

    Rispondi

blog