Cerca

Cioccolato spray: gusto super, zero calorie

In Gran Bretagna è già in commercio e costa poco meno di 2 sterline

Cioccolato spray: gusto super, zero calorie
Buone notizie per i golosi ma soprattutto per gli amanti del cioccolato. È in arrivo una grande novità per color che sono sempre in lotta con la bilancia e coi chili di troppo.  Ha la forma di un rossetto ma in realtà è uno spray che nebulizza in bocca particelle dall’irresistibile sapore di cioccolato fondente.

In Gran Bretagna "Le Whif", questo è il nome del prodotto pensato per i ghiottoni a stecchetto, è già in vendita in Gran Bretagna e anche a una cifra davvero irresistibiule: solo 1,99 sterline. Sul mercato sono approdate tre varianti: naturale, al lampone e alla menta. Ma gli scienziati che l’hanno messo a punto stanno già lavorando a nuovi inalatori che soddisfino qualche altro desiderio proibito per i golosi in odor di dieta: ad esempio "Le Whif" al formaggio o al liquore.

«Quando si respira cioccolato - spiega sulle pagine del Daily Mail David Edwards, docente di Harvard e padre dell’inalatore che contrasta il richiamo di leccornie - si scioglie subito in bocca e si dissolve sulla lingua e sulle papille gustative. Con "Le Whif" possiamo inalare e gustare cioccolato senza masticarlo, per ottenere un’esperienza di gusto senza assumere una sola caloria».

Nonostante la bella idea non mancano le critiche. I più avversi accusano l'inconsueto marchingegno di accendere l’appetito, anzichè spegnere  i morsi della fame. Senza contare poi, fanno notare, che con "Le Whif" si perde il piacere di addentare una gustosa tavoletta di cioccolato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog