Cerca

Una cassata da record

In occasione del Miarp tredici maestri pasticceri di Palermo e Trapani hanno stabilito il nuovo guinnes, preparando una torta di ricotta di oltre mille chili

Una cassata da record
Circa 600 chili di ricotta, 220 chili di frutta candita e 120 di pasta reale. Sono questi gli ingredienti della cassata da record preparata oggi da tredici maestri pasticceri di Trapani e Palermo. Il tipico dolce siciliano nella versione maxi da 1019 chili è entrata nel Guinness World Records.

La torta di ricotta è stata presentata durante la sesta edizione del Miarp, il Meeting internazionale artigiani, pasticceri e cuochi, che si è svolto nella frazione trapanese di Guarrato. A convalidare il record mondiale è stato il giudice londinese Liz Smith. Madrina d'eccezione la giornalista di Gambero rosso channel, Laura Ravaioli.

La cassata non è l'unico dolce che può vantare un record. A giugno in Francia il famoso cuoco Gilles Stassart e l'architetto Jean Bocabeille hanno realizzato una ''Tour sans faim" (torre senza fame) alta 10 metri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog