Cerca

Happy Hour norvegesi

Parte il 19 ottobre da Milano il tour che porterà lo stoccafisso nordico negli aperitivi italiani. Prossime tappe: Padova e Napoli

0
Happy Hour norvegesi
Vi piace lo stoccafisso? Da oggi 19 ottobre al 26 novembre potrete gustarlo a Milano, Napoli e Padova per la sesta edizione della campagna ‘ Norwegian Happy Hour’. L’iniziativa, organizzata dalla Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce, porterà questa specialità nordica negli aperitivi di tre città italiane. Quest’anno la manifestazione è associata a un concorso che mette in palio un viaggio alle Isole Lofoten, in Norvegia, in collaborazione con l’Ufficio Del Turismo Norvegese e l’Arctic Team Seiviaggi.

L’happy hour norvegese parte da Caffè Milano, nel capoluogo lombardo. Fino al 22 ottobre nel locale si potranno assaggiare finger food a base di stoccafisso a fianco del tradizionale buffet. In crocchette, in cubi con verdure trifolate, in insalata con cipolla rossa e pinoli... gustarete questo pesce in tutte le salse.

L’aperitivo nordico sarà poi al Baessato di Padova dal 4 al 6 novembre, visiterà il Bluestone di Napoli dall’11 e il 18 novembre per tornare a Milano con due appuntamenti. Dal 16 al 19 novembre lo stoccafisso sarà protagonista del buffet del Metropolis e dal 23 al 26 novembre de Le Biciclette.

Per scoprire tutte le ricette potete visitare la pagina Facebook ‘Norwegian Happy Hour’. Lì saranno pubblicate anche le foto delle serate e dei piatti e tutte le curiosità su questo pesce.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media