Cerca

Autochtona, forum nazionale di vini

Parte oggi la manifestazione alla fiera di Bolzano. Premierà i migliori prodotti autoctoni. In concorso oltre 100 etichette

Autochtona, forum nazionale di vini
Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del vino. Dal 25 al 28 ottobre, Bolzano ospita Autochtona la manifestazione dedicata al settore enologico italiano. La manifestazione si svolge in contemporanea a Hotel, la fiera internazionale specializzata in hotellerie e gastronomia.

Novità di questa settimana edizione è Autochtona Award, il riconoscimento che premia, nelle varie categorie, il miglior vino autoctono. In gara, più di 100 etichette di una settantina di aziende italiane che hanno una produzione annua tra le 5 mila e le 900 mila bottiglie e una percentuale del 95% di vitigni autoctoni. La giuria è composta da giornalisti e sommelier, blogger. Il presidente è lo scrittore ed esperto Pieluigi Gorgoni. Il ‘Premio Visitatori’ verrà attribuito al prodotto più votato dagli ospiti delle degustazioni che si tengono durante la kermesse.

Autochtona quest’anno di modernizza aumentando l’attività di marketing su internet attraverso i principali social network, sia prima che dopo la manifestazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog