Cerca

Sapori di terra e mare all'Acanto. E per la forma c'è il fitness

Al ristorante dell'Hotel Principe di Savoia, a Milano, due mesi di menù speciali curati dallo chef Fabrizio Casadei. E per chi vuole c'è pure la Spa

Sapori di terra e mare all'Acanto. E per la forma c'è il fitness
La scelta del mangiar bene è anche uno stile di vita e il Ristorante Acanto dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, gioiello italiano della Dorchester Collection, celebra la gastronomia di qualità con un menu articolato sui sapori della primavera puntando su un prodotto tipico o un vino 'eletto' con creazioni firmate dallo chef Fabrizio Cadei, in aggiunta al tradizionale menu à la carte. Il mese di giugno inneggia al mare e alle sue prelibatezze con un menu dedicato ai crostacei e ai molluschi.  L'antipasto si snoda in un'insalatina di astice con dressing al mango, coriandolo e curcuma, mentre gli scrigni ai frutti di mare, crema di favette e pachino celebrano la prima portata. A seguire, capesante e gamberoni con zucchine trombetta, pinoli e basilico e ventaglio di pesche nettarine, sorbetto alla fragola e aceto balsamico. Lo chef sommelier Michele Garbuio abbina due nettari indimenticabili: Kerner Eisacktal Lahnof – Tenuta Costa e  Pinot Bianco Südtirol Lahnof – Tenuta Costa. Caffè e coccole dolci chiudono il menu disponibile per tutto il mese a 115 euro a persona, bevande incluse.  Per il mese di luglio lo chef mixa dolcezze dalla terra e delizie dai nostri fondali. L'antipasto stupisce il palato con un carpaccio di fichi, mozzarella, crudité di gamberoni e pane carasau, mentre il primo richiama al sapore del Sud d'Italia con caserecci con mitili, seppie e insalata di agrumi. Per il secondo Cadei propone la freschezza di una scaloppa di orata con macedonia di pesche gialle marinate alla menta, mandorle tostate e spinaci novelli, mentre il dolce meraviglia per il contrasto goloso di una vacherin con gelato al lampone e ratatouille di albicocche. Per terminare, caffè e coccole dolci, nella migliore tradizione di Acanto. Il menu disponibile per tutto il mese a 80 euro a persona, bevande escluse. 

ANCHE SALUTE - Il Club 10, il Fitness & Beauty Center del Principe di Savoia, lancia il programma Spa di Primavera: un pacchetto con tre trattamenti  esclusivi - Chrono Detox, Spa manicure e pedicure e bendaggio anticellulite – per inaugurare la rinascita della pelle dopo il rigore dell'inverno.  Chrono Detox: un trattamento viso della durata di 45 minuti, un prodotto firmato Thalgo che viene distribuito con cura dalle nostre esperte di estetica. Una vera e propria bolla di ossigeno e di protezione contro tutte le fonti di inquinamento. Un trattamento disintossicante e ossigenante, per dare una sferzata di luminosità istantanea alla pelle del viso. Spa Manicure e Spa Pedicure: un trattamento completo della durata di due ore e mezza per restituire morbidezza, luminosità, bellezza alle nostre mani e ai nostri piedi. Un momento avvolgente per decontratturare spalle, collo, braccia, gambe, caviglie e tornare a muoversi con leggerezza verso la calda primavera e allo stesso tempo ristrutturare pelle e unghie. Completo di manicure e pedicure estetica – curativa al bagno di paraffina e antietà. Trattamento anti-cellulite con bendaggio: una pratica classica ed efficace, in cui il prodotto penetra in profondità agendo sulla cellulite nei suoi diversi stadi grazie ai principi attivi. Ottimo anche come drenante e tonificante, si conclude con l’applicazione di un prodotto idratante e ammorbidente per tutto il corpo. Il programma completo Spa di Primavera è offerto al prezzo di 320 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02/62304024. Ecco gli altri programmi di Primavera del Club 10: Spring Prémaman: per la futura mamma che ha bisogno di leggerezza e vuole prepararsi ad una maternità serena e vigorosa. Massaggio combinato: riflessologia plantare + massaggio schiena e gambe leggere da 55 minuti - pacchetto da 5 sedute e 495 euro (anziché 550,00 euro). Pacchetto da 5 trattamenti Chrono Detox da 45 minuti  a 390 euro (anziché 450). Pacchetto 5 trattamenti anti-cellulite con bendaggio da 55 minuti a 390 euro (anziché 450).

di Francesca Lovatelli Caetani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog