Cerca

Curiosità

Caffé, conigli e coccole

Tre locali giapponesi offrono alla clientela la compagnia di coniglietti

In alcuni caffé giapponesi i clienti possono bere una bibita e mangiare un dolcetto rallegrati da adorabili conigli domestici.
Un simpatico coniglietto

In alcuni caffé giapponesi i clienti possono bere una bibita e mangiare un dolcetto rallegrati da adorabili conigli domestici. I Bunny Café sono ormai famosi e in continua crecita grazie alla loro formula originale: consumi qualcosa mentre fai le coccole ai tuoi animaletti preferiti. Benché il Giappone sia famoso per alcuni aspetti stravaganti della sua cultura, questa iniziativa ha fatto scalpore.

Uno degli ultimi Bunny Café, è stato aperto a Tokyo, si chiama Ra.a.g.f e si trova nell'esclusiva zona di Jiyugaoka, nel distretto di Meguro. Il locale ha un incredibile successo ed è sempre stracolmo da folle di amanti degli animali in genere e dei conigli in particolare. Sono una trentina i deliziosi roditori che risiedono nel caffé e non sono in vendita. Ma collegato al locale c'è un allevamento dove i clienti possono acquistare un coniglietto tutto per loro.

Gli avventori considerano i Bunny Café dei luoghi dove rilassarsi e dimenticare la fretta e lo stress. "Accarezzando il pelo setoso di un coniglietto mentre bevi un caffé o dargli da mangiare una carota mentre gusti una fetta di torta ha un enorme potere taumaturgico" ha dichiarato una studentessa che trascorre la sua pausa pranzo al Bunny Café. "Mi rimette in contatto con la Natura e mi ricarica di energia. Qui ho portato tanti colleghi e amici e sono rimasti tutti entusiasti. È un'iniziativa fantastica!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog