Cerca

Cani

Welsh Corgi

007 al servizio di Sua Maestà

Scopriamo insieme questa razza canina vivace, energica e tanto affettuosa
welsh-corgi

Razza: Welsh Corgi Pembroke

Origine: Galles (Gran Bretagna)

Impiego: cane da pastore e da compagnia

Taglia: da 25 a 30 cm

Peso: da 10 a 12 kg per i maschi e da 10 a 11 per le femmine

Hanno recitato al fianco del mitico agente segreto per la cerimonia di inaugurazione delle ultime olimpiadi, sono i più amati dalla Regina Elisabetta II, il loro fondoschiena è indiscutibilmente unico… Sono i Corgi, Welsh Corgi. Per dirla alla Bond.

Aspetto generale: il Welsh Corgi Pembroke è un cane basso sugli arti, allungato, vigoroso e di costituzione robusta, dotato di ossatura forte e solida; tipico cane da lavoro, attivo e resistente, deve dare impressione di sostanza in un cane di dimensioni ridotte. Il suo aspetto è singolare e abbastanza buffo.

Carattere: cane molto intelligente, vivace, energico, vigoroso e molto affettuoso, sa essere un buon guardiano e si adatta facilmente alla vita moderna dei nostri giorni. È molto fiero e orgoglioso, se preso per il verso giusto è sorprendentemente addestrabile e intelligente, ha buona capacità di relazionarsi con l’uomo. Socievole con gli altri animali, ha tendenza alla protezione.

Cure: il suo pelo non richiede un grosso impegno, si mantiene pulito e inodore, una spazzolatura settimanale è sufficiente; abituato alla vita in campagna, si adatta molto bene anche alla città, purché faccia moto a sufficienza. Può avere tendenza a prendere peso e in questo modo sforzare la schiena. Dal punto di vista della salute e delle patologie genetiche è un cane molto forte e sano.

di Sofia Golden (riproduzione vietata)

Foto: Allevamento Golubaya Krov

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog