Cerca

La campagna

Rocco Siffredi: "Pene più dure per chi maltratta gli animali"

Rocco Siffredi: "Pene più dure per chi maltratta gli animali"

"Pene più dure per chi maltratta gli animali". A lanciare lo slogan dell'associazione Animalisti Italiani onlus con l'hashtag #penepiùdure per la nuova campagna di sensibilizzazione è Rocco Siffredi. Il re del porno è infatti protagonista dello spot girato questa mattina venerdì 10 aprile a Roma per tv e radio nello storico ristorante vegetariano Il Margutta RistorArte. A distanza di quasi 4 anni dalla campagna intitolata "Ho sedotto e abbandonato ma non il mio cane", Siffredi torna quindi a schierarsi dalla parte degli animali. Nel corso della conferenza l'associazione ha annunciato il lancio di una petizione, prima firma proprio quella di Siffredi, per chiedere al governo italiano di adeguare le sanzioni a quelle di Germania, Francia e altri paesi Europei dove nei casi più gravi è previsto l'arresto. In Italia infatti la legislazione attuale (legge 189 del 2004) prevede per il reato di maltrattamento da 3 a 18 mesi o un ammenda pecuniaria che va da 5mila a 30mila euro.

"Spero che questa mia firma possa sensibilizzare la gente. Ho sentito il bisogno di aiutare ancora gli animali insieme agli amici dell'associazione Animalisti Italiani Onlus perché reputo il maltrattamento un grave atto di vigliaccheria", ha detto Siffredi. "Per questo motivo invito gli italiani ad alzare la testa e tirare fuori gli attributi denunciando chi maltratta o tortura delle creature indifese e il governo a disporre pene più dure". "Ora vorrei dedicare più tempo agli animali e non alle donne perché ho scelto mia moglie", ha concluso scherzando Siffredi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tizi04

    10 Aprile 2015 - 13:01

    Ma perche` non fa questa proposta in Romania o Ungheria dove risiede? Perche` deve rompere le palle a noi? Che poveretto! Non sa piu` cosa e non puo piu` fare il suo lavoro e adesso cerca la notorieta` con questi argomenti? Perche` non tira fuori gli attributi e viene a vivere in italia? A rocco vedi di andartene a prenderlo nel ..................

    Report

    Rispondi

blog