Cerca

Specie killer

Avvistato in Svezia il pesce Pacu, noto come "tagliatore di palle". Uomini attenzione ai testicoli

Denti aguzzi, morsi assicurati. L'esemplare pescato era lungo 21 cm, il primo di cui si abbia notizia in Europa

Pacu

Pacu

Se qualche uomo decidesse di fare il bagno nudo in Svezia, attenzione. Un cugino dei Piranha potrebbe evirarvi. Non si tratta di un "pesce d'aprile" fuori tempo massimo, ma di una minaccia seria alla virilità. Questo l'allarme lanciato dalle autorità locali e diffuso dal sito web del Daily Telegraph, citando gli esperti del museo di Storia naturale danese, dopo la scoperta di un esemplare di pesce Pacu nelle acque della Svezia meridionale. La specie, un cugino del più noto Piranha, ha la sgradevole abitudine di cibarsi, oltre che di nocciole, frutta e pesciolini, di testicoli. Ma solo se nudi. Al pesce killer non sembrano piacere i costumi da bagno.

La specie affamata - Il Pacu, più conosciuto come "tagliatore di palle", può arrivare a 90 cm di lunghezza e pesare fino a 25 chili. Dotato di una dentatura aguzza, si trova principalmente nei fiumi amazzonici e nel bacino dell'Orinco, in Sud America. Nelle zone in cui prolifera, sono stati riportati numerosi incidenti letali di uomini evirati e morti per dissanguamento, dopo che il pesce li aveva presi a morsi nei genitali. Il Pacu pescato nelle gelide acque svedesi era lungo circa 21 cm ed è il primo esemplare di cui si abbia mai avuto notizia in Europa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • OIGRESINOR

    13 Agosto 2013 - 14:02

    e Casini...

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    12 Agosto 2013 - 16:04

    per pedofili, violentatori e affini. Niente chimica, niente pillole, niente reclusione. Una bella nuotata in piscina, et voilà. La natura non finisce mai di stupirci!

    Report

    Rispondi

  • MagoGi

    12 Agosto 2013 - 15:03

    Insieme al pesce padulo

    Report

    Rispondi

blog