Cerca

La clonazione del maiale eroe Dagli scienziati un intero set

L'animale è sopravvissuto 36 giorni sotto le macerie del terremoto di Sichuan. Ora è stata creata una serie di porcellini col Dna d'acciaio

La clonazione del maiale eroe Dagli scienziati un intero set
Venne trovato miracolosamente vivo sotto le macerie 36 giorni dopo il terremoto del 12 maggio del 2008, che distrusse la provincia cinese del Sichuan. E i suoi proprietari lo ribattezzarono "Zhu Jianqiang", il maiale dalla forte volontà. Ora alcuni scienziati dell'istituto di genetica di Shenzhen hanno deciso di clonarlo. E dal suo Dna sono stati prodotti sei suini identici al loro padre genetico.

Il maiale dalla forte volontà - Prima del terremoto Zhu Jianqiang era stato castrato, per cui non avrebbe potuto avere figli naturalmente. Nonostante i 5 anni d'età, che corrispondono a circa 60 degli esseri umani e i traumi avuto durante igiorni del sisma, il maiale d'acciaio è riuscito a riprodursi: "Ci ha stupito ancora una volta", ha detto al Sunday Morning Post di Hong Kong Du Yurao, alla guida dell'equipe di scienziati che ha messo a punto la clonazione del suino.

Eroe nazionale -I sei maialini hanno ereditato dal padre eroe anche una voglia tra gli occhi. Saranno tenuti nell'istituto di genetica per essere tenuti sotto osservazione e studiati. Zhu Jianqiang, che ha un peso di 150 chilogrammi, era riuscito a sopravvivere mangiando carbone e bevendo acqua piovana sotto le macerie provocate dal sisma di 7,8 gradi di magnitudo, che ebbe un bilancio di 80 mila tra morti e dispersi. Ma Zhu Jianqiang riuscì a sopravvivere, divenendo in Cina il simbolo della rinascita e della voglia di superare le difficoltà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • prt

    19 Settembre 2011 - 19:07

    Fra tante assurde difficolta' che viviamo di questi tempi....gli animali ci regalano un po'di allegria e speranza...facendoci sorridere con novita' che non ci saremmo mai immaginati !!....a volte sembra che cerchino davvero di incoraggiarci nella vita....facendoci vedere che si puo' sperare anche nelle situazioni dove l' esito pare scontato e negativo, oppure ci fanno ridere con comportamenti particolari e bizzarri....come per alleggerire i nostri pensieri...,o mostrano piu' inensita' nei rapporti con gli altri esseri viventi e con noi umani di quanto potessimo credere.....!!!...fantastici questi maialini...!!!...e mi auguro che studiarli....non siano fatti patire...perche' altrimenti una bella cosa diventerebbe un grave ingiustizia.Io spero che si abbia cura di questi maialini super resistenti...facendoli vivere bene.

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    19 Settembre 2011 - 17:05

    sopravvive di piu in Italia.....

    Report

    Rispondi

blog