Cerca

Del Piero, la zebra innamorata fugge dal circo per amore

La denuncia degli addestratori di un circo della provincia di Milano: l'animale scappa dopo il trasferimento di un'altra zebra

Del Piero, la zebra innamorata fugge dal circo per amore
Si è arreso dopo tre chilometri di corse fra le macchine e le biciclette, inseguito da una gazzella dei carabinieri, Del Piero, zebra impazzita per amore.  Voleva forse raggiungere la sua adorata Zidane, compagna di una vita, a forza trasferita in un circo di Forlì.
La fuga per la libertà si  consuma domenica pomeriggio. Del Piero, bell’esemplare di otto anni, si trova a Corsico. Mancano pochi istanti per il suo spettacolo. Deve esibirsi in un numero con pony, lama, bufali e dromedari. Ma lo show può attendere. Nella sua testa un’unica certezza: ritrovare Zidane, ovunque sia. Del Piero si guarda attorno, e via, esce dal tendone e si mette a galoppare più veloce che può lungo la vecchia Vigevanese, direzione Trezzano sul Naviglio.
L’allarme viene lanciato subito dagli addestratori del circo e da alcuni passanti attoniti. Alle sue calcagne ci sono carabinieri e polizia locale, dopo poche ore la zebra si arrende. Docilmente si fa imbrigliare e riportare al circo dai suoi domatori che ammettono: «Del Piero soffre per amore, è nervoso. Ma gli abbiamo giurato che gli troveremo un’altra compagna». Peccato che Del Piero voglia la sua Zidane, non un bianconero qualsiasi.
di Eliana Giusto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog