Cerca

Concerto troppo vicino all'acqua Delfino ucciso dalla musica

In Svizzera dove il mammifero è deceduto a causa dello stress causato dalle onde sonore emesse da un concerto rock vicino al parco acquatico

Concerto troppo vicino all'acqua Delfino ucciso dalla musica
Muore a causa della musica troppo alta. E' successo in Svizzera dove un delfino del parco marino di Lipperswil è deceduto per l'eccessivo rumore causato da un rave-party che si teneva non lontano dalla vasca dell'animale. A causare la morte di 'Shadow', così si chiamava il mammifero che aveva circa otto anni, lo stress dovuto dalle vibrazioni sonore del concerto attraverso l'acqua che per tutti i due giorni del concerto hanno tenuto l'animale in un costante stato di agitazione.


Gli animalisti - Immediata la reazione deglle associazioni animaliste tedesche e svizzere. Due di loro, 'Prowal' e 'The Wale', hanno registrato un suono simile e hanno scoperto che le vibrazioni del rumore potevano essere sentite in maniera forte anche al di fuori dell'edificio dove si teneva il concerto diventando percepibili anche dai delfini. Andreas Morlok di Prowal ha dichiarato al 'Daily Mail':"Abbiamo registrato livelli di rumore che superano i 100 decibel fuori dal parco marino e intorno all'area dove si teneva il rave. Sappiamo che il concerto si teneva vicino alla vasca dove si trovava il delfino".


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog