Cerca

Aggressione al vigile urbano

" DOCUMENTI, GRAZIE"
Lui lo disarma e gli punta la pistola alla testa

Giovane pregiudicato sudanese aggredisce gli agenti della Polizia Municipale di Firenze

31 Luglio 2017

0
Foto ANSA

"Favorisca i documenti, grazie", lui come risposta ad una pretesa "assurda" in Italia, da parte di un agente in divisa, lo disarma e gli punta la pistola alla testa.

Purtroppo non è un film d'azione con Jackie Chan, ma è quello che è successo oggi a Firenze verso le 8.30 nei pressi dello stadio. Un po' di tempo fa sempre un vigile a Bari, nell'espletamento del proprio servizio, venne preso a testate.

COSA STA SUCCEDENDO?

Semplice, se un delinquente non ha la certezza della pena e non ha nulla da perdere, diventa pericolosissimo. Purtroppo ormai l'hanno capito anche i muri che le nostre strade si stanno trasformando in un Far West, purtroppo però i nostri agenti della Polizia Municipale, non sono preparati ai duelli all' OK Corral.

E' evidente a tutti che la divisa, per certe persone non basta per farsi rispettare. I criminali se non ti "rispettano" ti "schiacciano". Il rispetto non si conquista con le pistole ma con l'autorevolezza. Il "Bobby" inglese, prima degli ultimi attentati terroristici, girava per le strade senza armi da fuoco, come mai? Provate nel Regno Unito ad aggredire un poliziotto..Fareste un "bel soggiorno nelle patrie galere", non come qui in Italia che dopo qualche ora nella Questura di qualche città, verreste rilasciati solo con una denuncia a piede libero. In Inghilterra lo stato è talmente autorevole che le persone sanno a cosa andrebbero incontro, quindi prima di delinquere ci pensano non una, ma tre volte.

Nel nostro Bel Paese, invece tutti sanno che la faranno "franca", per questo motivo perché non tentare, se non si ha nulla da perdere?

Per questo motivo gli agenti che operano nelle strade delle nostre città dovrebbero essere "addestrati ad hoc", soprattutto nel "combattimento corpo a corpo" e nell'utilizzo del "bastone distanziatore" ( manganello ), perché il rischio che corrono è nettamente superiore ai loro colleghi anglosassoni.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media