Cerca

Cultura

La cultura? Meglio cominciare presto!

Tanti programmi kids friendly a Firenze

 Per aiutare i bambini ad apprezzare il nostro patrimonio artistico. 
0
La cultura? Meglio cominciare presto!
 Per aiutare i bambini ad apprezzare il nostro patrimonio artistico. 

Cosa c’è di meglio di un viaggio di famiglia a Firenze per introdurre i bambini ad apprezzare il patrimonio artistico italiano? Basta seguire i tanti programmi kids friendly a disposizione della famiglie, elencati anche nella guida “A Firenze con i più piccoli” e nel sito sempre aggiornato, ricca di indirizzi e suggerimenti utili.

Si parte dal Museo dei Ragazzi, di Palazzo Vecchio, dove a disposizione dei bambini ci sono visite animate da attori in maschera, cacce al tesoro e laboratori.

Stesso discorso anche per il Museo della Scienza, dove su prenotazione, è possibile avere una guida d’eccezione: Galileo Galilei in persona, che spiega in modo semplice e divertente le tante scoperte che lo vedono protagonista. Alla fine della visita i bambini possono fare esperimenti e giocare con gli strumenti scientifici nei laboratori del museo.

Molto attivo è anche Palazzo Strozzi, che dedica alle famiglie tante iniziative per visitare le mostre in modo allegro e coinvolgente. Poi, dopo tanta cultura, ci si può rilassare in uno dei tanti parchi cittadini immersi nel verde, come il parco Delle Cascine, dove si può anche andare in bicicletta.

 

Tappe d’obbligo:

Museo della scienza www.museogalileo.it
 Piazza dei Giudici, 1, Firenze - 055 265 311

Galleria d’Arte moderna www.uffizi.firenze.it

Piazza de’ Pitti, 1, Firenze - 055 2388601

Galleria dell’Accademia www.polomuseale.firenze.it 

Via Ricasoli, 58-60, Firenze - 055 2388612

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media