Cerca

Leggere

Cosa legge la piccola peste

I libri più adatti a piccoli curiosi e iperattivi

Crescendo ameranno la lettura e saranno in grado di socializzare con tutti
0
Letture per la piccola peste
Crescendo ameranno la lettura e saranno in grado di socializzare con tutti

Vostra figlia è una bambina vivace, iperattiva, curiosa, sempre piena di domande? Vediamo quali sono i libri in grado di interessarla. Noi con un pizzico d’ironia l’abbiamo chiamata  la piccola peste. L’abbiamo chiamata piccola peste ma non è affatto detto che sia una bimba che combina guai: potrebbe anche solo essere una bambina vispa, scattante, incontenibile e allora le affibbiamo subito questo nomignolo.

Ma sappiate che queste bimbe sono proprio quelle che da grandi sapranno più apprezzare qualunque tipo di lettura, saranno in grado di socializzare con qualunque tipo di bambino, avranno le capacità per fare qualunque tipo di lavoro. Si tratta di bambine curiose, che non si lasciano intimorire dagli scherzi di maschi e che sanno come reagire in ogni situazione. Queste bambine, infatti, probabilmente ameranno anche le letture “da maschio”.

Non siate voi i primi a mostrare loro un mondo stereotipato, dove c’è il rosa, che è per le bambine e poi c’è il blu che è per i maschietti. Lasciatele fare, hanno bisogno di conoscere il mondo, di scoprire le cose con le proprie modalità.

Ma se, nonostante sia una maschiaccia, fa finta di non esserlo e detesta i maschi, allora preferirà storie leggere ma al femminile, dove le protagoniste sono coinvolte in avventure misteriose, o storie di fantasmi. Forse da grandi diventeranno lettrici di fantasy, genere amatissimo dalle ragazzine.


Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media