Cerca

cerco-lavoro

Carrefour investe sui talenti, al via Master 'Topeople' con Mip

Carrefour investe sui talenti, al via Master 'Topeople' con Mip

Roma, 13 nov. (Labitalia) - Prende il via la seconda edizione del Master Topeople, percorso formativo progettato da Carrefour in collaborazione con Mip Corporate Division, e dedicato ai 35 talenti di Carrefour che si distinguono per l’alta potenzialità di sviluppo professionale e le performance fino ad ora ottenute. Il percorso formativo, nel format di Master Retail, è stato pensato per sviluppare le capacità dei partecipanti attraverso moduli formativi esperienziali focalizzati sul mondo Retail & Innovation.

L’accurata selezione dei partecipanti, effettuata tramite due giornate di Development Center, ha tenuto conto di diversi criteri come l’età, le esperienze precedenti e il ruolo ricoperto, fattori importanti per individuare le risorse adatte al piano formativo e con le maggiori potenzialità di crescita professionale. Il percorso è articolato seguendo 3 moduli formativi che coprono le principali skill necessarie nel settore Gdo e in particolare in riferimento alla specifica struttura organizzativa di Carrefour: Economics & Performance - Retail Service Innovation - Marketing & Sales.

Sono previste 3 modalità didattiche: modulo learning, con lezioni, testimonianze e discussione di casi in aula; modulo experiencing, con laboratori progettuali, analisi sul campo e study tour; project work, con realizzazione di progetti di gruppo specifici, a partire da un brief su 'problemi live' dell’azienda alla luce delle conoscenze e delle competenze acquisite dall’integrazione dei precedenti momenti formativi. La particolarità del Master Topeople sta nell’unire alla parte teorica, supportata da un tutor Mip che fornirà un approccio di natura metodologico-scientifica, un supporto pratico, da parte di uno sponsor aziendale selezionati da Carrefour attraverso un attento criterio di conformità alle tematiche trattate durante il percorso formativo.

Il Master si concluderà a ottobre 2016 e vedrà la valutazione dei project work finali da parte di una commissione composta dal management Carrefour e dalla Faculty Mip. "Abbiamo fortemente voluto dare continuità al progetto Topeople - commenta Elena Ghirardotto, responsabile Selezione sviluppo compensation Carrefour Italia - perché è fondamentale per Carrefour valorizzare il proprio capitale umano, offrendo l’opportunità ai nostri talenti di crescere e formarsi internamente in modo che possano diventare il futuro management dell’azienda".

"Oltre all’esperienza maturata internamente a Carrefour e sul 'campo' - spiega Elena Ghirardotto - riteniamo che la scelta di un partner come Mip, con un’esperienza tanto consolidata nella formazione manageriale, garantisce ai nostri talenti di acquisire un know how a 360 gradi per la propria professione".

"Per il secondo anno, Mip collabora con Carrefour - sottolinea Andrea Sianesi, presidente Mip Politecnico di Milano - con un progetto ad hoc della divisione Corporate Education; in particolare, l’innovazione è considerata come leva strategica ed è applicata al percorso formativo dei manager del retail e della grande distribuzione di una multinazionale come Carrefour".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog