Cerca

cerco-lavoro

Gi Group, al via primo corso per Labour Market Specialist

Roma, 19 nov. (Labitalia) - Nel contesto socio-economico degli ultimi anni è sempre più rilevante formare specialisti competenti in grado di rispondere alla crescente richiesta nell’ambito delle politiche attive, ovvero nei servizi e programmi a sostegno dell’inserimento/reinserimento lavorativo. Proprio per rispondere a questa specifica esigenza, Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, avvalendosi delle specifiche competenze di Intoo e Asset Management, ha ideato un corso di alta formazione rivolto a figure junior del settore Hr che intendano investire in questa area professionale.

“Forti della nostra expertise nei servizi di continuità professionale, in qualità di leader di mercato, ci sembrava doveroso, anche alla luce delle ultime novità sul tema in ambito Jobs Act, partecipare attivamente ai cambiamenti formando figure professionali preparate in materia", afferma Alessandra Giordano, direttore Delivery di Intoo.

"Riteniamo che questo corso possa formare esperti che, ricorrendo a specifiche metodologie e strumenti diagnostici, possano cogliere diverse opportunità professionali ed essere pronti a gestire programmi pubblici differenti”, spiega.

Il corso sarà strutturato in 8 moduli della durata di un giorno e mezzo ciascuno: Identità, relazione e comunicazione; Economia e legislazione del lavoro; Sistema organizzativo; Orientamento; Outplacement: il servizio; Outplacement: gli strumenti; Politiche attive; Formazione. I moduli saranno tenuti da qualificati professionisti del settore. Al termine del percorso in aula sarà valutata, da parte dello staff del Master, la possibilità per gli allievi di attivare alcuni incontri di mentoring con un senior consultant Intoo, al fine di sviluppare un project work presso l’azienda nella quale i corsisti lavorano.

Le lezioni si terranno presso le sale meeting dell’Hotel BW Plus Felice Casati di Milano, in via Felice Casati 18, a partire dal 15 gennaio, per concludersi il 16 aprile 2016. E’ prevista una frequenza di 2 giorni a settimana, il venerdì per 4 ore (dalle 14 alle 18) e il sabato per 8 (dalle 9 alle 18), a settimane alterne. Il costo complessivo del corso è di 1.500 euro.

I candidati dovranno avere, come requisiti, diploma di laurea triennale o specialistica ed esperienza di almeno due anni nel campo delle risorse umane. Per le iscrizioni si può consultare il sito www.intoo.it e www.assetmgmt.it. Il termine per presentare la domanda è il 18 dicembre. Il corso si svolgerà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti. Per ulteriori informazioni: corsomlspecialist@assetmgmt.it oppure contattare il numero telefonico 06-59357401 dalle 9 alle 13.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog