Cerca

cerco-lavoro

Al via il corso per formare esperti in design di prodotto

Al via il corso per formare esperti in design di prodotto

Roma, 26 nov. (Labitalia) - Formare figure professionali in grado di progettare nuovi prodotti, dal concept all’industrializzazione e realizzazione produttiva, con lo sviluppo di competenze sugli strumenti della stampa in 3D e sulla gestione delle attività di progettazione e di modellazione virtuale. E’ questo lo scopo del percorso formativo 'Esperto in design di prodotto', organizzato da t2i - Trasferimento tecnologico e innovazione, la società per l’innovazione, promossa dalle Camere di commercio di Treviso e Venezia Rovigo Delta Lagunare, e da UNIS&F, la società di servizi e formazione di Unindustria Treviso.

Il percorso si inserisce nell’ambito del progetto territoriale 'Treviso in rete per i giovani', finanziato dalla Regione Veneto, che fa parte delle attività di 'Garanzia Giovani', piano condiviso da Unione europea, ministero del Lavoro e Regioni per far fronte alla disoccupazione giovanile.

Il corso 'Esperto in design di prodotto', che inizierà a dicembre 2015 e si concluderà a marzo 2016, prevede 160 ore di formazione professionale in aula (presso la sede di t2i a Lancenigo di Villorba) e 40 ore di specializzazione che si svolgeranno presso UNIS&F Lab, il centro dedicato alle frontiere più innovative della formazione aziendale promosso da Unindustria Treviso con la propria società Unindustria Treviso Servizi & Formazione.

Il percorso formativo sarà completato da 320 ore di tirocinio aziendale, che rappresentano la fase principale dell’attività poiché costituisce l’occasione per verificare e sperimentare direttamente sul campo quanto appreso in aula.

Il corso è destinato a 8 giovani disoccupati o inoccupati, laureati triennali e specialistici/magistrali, non iscritti a un regolare corso di studio o di formazione e residenti o domiciliati sul territorio regionale. Per partecipare alla selezione, è necessario essere iscritti al portale Cliclavoro e avere aperto il patto per la 'Garanzia Giovani'.

La partecipazione al corso è gratuita e prevede per i partecipanti una borsa di studio erogata per la fase di stage, oltre al buono pasto durante la fase formativa. Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro venerdì 4 dicembre utilizzando l’apposito modulo scaricabile sul sito www.t2i.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog