Cerca

cerco-lavoro

Umana e Derga Consulting alla ricerca di giovani talenti Ict

Roma, 15 dic. (Labitalia) - Umana e Derga Consulting hanno attivato in tutta Italia la selezione di 20 giovani talenti Ict laureati in Ingegneria gestionale, Economia, Economia e commercio, o Statistica ad indirizzo aziendale e/o facoltà con indirizzi attinenti alla gestione e consulenza aziendale. Saranno avviati ad un innovativo percorso formativo preassuntivo alla fine del quale dovranno essere in grado di governare i principali strumenti di base della piattaforma di sviluppo software nelle architetture di riferimento ed essere così inseriti professionalmente in azienda.

"I percorsi di alta formazione per giovani laureati, attivati da tempo da Umana, si confermano dunque uno strumento efficace - si legge in una nota di Umana - in grado di colmare il divario tra lo skill level ottenuto al termine del percorso universitario e il livello di conoscenza d’ingresso desiderato dalle aziende dell’Ict, oggi sempre con più orientate alla ricerca profili professionali 'tailor made' che siano in grado di inserirsi fin da subito nei processi produttivi".

Nello specifico, l’Academy Umana-Derga, che prenderà avvio a febbraio 2016, prevede un percorso formativo di 240 ore sviluppato su aspetti di natura tecnica con casi di studio di tipo didattico, ma basati anche su problematiche reali.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla soluzione Sap Erp e di fornire le informazioni necessarie per la conoscenza dei processi e delle funzionalità incluse nella soluzione. Una parte del percorso formativo si svolgerà nell'antica Scuola del vetro Abate Zanetti, nell’isola di Murano, a Venezia, inserendosi quale singolare variante esperienziale nell’ambito della rodata programmazione dei corsi Umana.

Gli spazi dell’antica fucina del vetro artistico veneziano della Scuola muranese, dunque, ospiteranno una nuova fucina, quella per i giovani talenti dell’Ict. Affiancati a una formazione di tipo tecnico, saranno erogati dei moduli di tipo trasversale denominati 'soft skill' su tematiche quali team building, comunicazione e problem solving.

I candidati all’Academy sono giovani laureati con buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera, come ad esempio il tedesco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog