Cerca

cerco-lavoro

Per i giovani del Centro-Sud 6 borse studio per Shanghai

Per i giovani del Centro-Sud 6 borse studio per Shanghai

Roma, 8 feb. (Labitalia) - L’obiettivo è quello di contribuire a colmare il divario occupazionale tra Nord e Centro-Sud, evidenziato anche da diversi studi di settore, offrendo la possibilità di un’esperienza di lavoro all’estero, in grado di accrescere la possibilità di trovare lavoro. Così, FourStars, agenzia per il lavoro e ed ente promotore di stage, attiva in Italia da 15 anni con 85.000 stage attivati, e Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo, raccolgono la sfida e danno spazio ai giovani meritevoli del Centro-Sud, assegnando 6 borse di studio a copertura totale per un internship di sei mesi a Shanghai.

Il progetto, co-finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo, ente no-profit che da sempre promuove la diffusione della cultura, l’incremento della formazione dei giovani e l’integrazione culturale fra diversi popoli, intende offrire un'esperienza all'estero altamente professionalizzante ai giovani residenti nel Centro-Sud Italia (anche domiciliati al Nord), laureati o laureandi di età compresa tra 22 e 29 anni, che abbiano una buona padronanza della lingua inglese.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente al programma, con concrete possibilità di assunzione al termine del percorso.

Sarà possibile candidarsi all’iniziativa, inserita nel progetto 'Stage in Cina', fino al 7 marzo 2016. Gli aspiranti borsisti potranno compilare l’Application online - sul sito www.stageincina.it - per concorrere a ottenere 6 borse di studio, a copertura totale e partecipare a un 'Internship Master Program' di 6 mesi a Shanghai, con partenza l'1 giugno 2016.

I borsisti verranno selezionati in base al punteggio ottenuto in graduatoria; i coefficienti per la valutazione saranno calcolati in base alla votazione di laurea, alle esperienze formative o lavorative e alle conoscenze linguistiche dei candidati. Dinamismo, apertura internazionale, flessibilità, capacità di adattamento completano i criteri di valutazione.

L'Internship Master Program prevede un training introduttivo linguistico e interculturale, che consente ai partecipanti di integrarsi nel contesto cinese e affrontare al meglio l’inserimento in azienda. A ciascuno dei partecipanti è garantito un placement mirato e ad hoc rispetto ad ogni singolo profilo. FourStars offre un supporto logistico a 360 gradi, dalle pratiche burocratiche al volo, all'assegnazione di un alloggio, all'assistenza garantita grazie alla presenza di una sede operativa a Shanghai.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog