Cerca

lazio/roma

Coca-Cola Hbc Italia e Hrc Academy, giovani talenti cercasi

Coca-Cola Hbc Italia e Hrc Academy, giovani talenti cercasi

Milano, 5 apr. (Labitalia) - Coca-Cola Hbc Italia, il più grande produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia, e Hrc Academy, la prima global community che riunisce direttori e manager delle risorse umane di oltre 300 aziende italiane e multinazionali, ad aprile danno il via ai '#TasteYourTalent Days', tre giornate di orientamento e formazione tenute presso la sede e gli stabilimenti dell’azienda sul territorio nazionale.

Oltre 200 giovani laureati potranno confrontarsi con un panel di top manager e porre le fondamenta del loro futuro grazie ad un programma innovativo che permette ai partecipanti di sviluppare competenze concrete e accrescere la conoscenza di sé tramite simulazioni di colloquio, consigli sulla stesura di un curriculum efficace e supporto nell’identificare il percorso formativo e lavorativo più affine alle proprie inclinazioni.

"In un contesto economico -afferma Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane di Coca-Cola Hbc Italia- dove la disoccupazione giovanile pone una concreta sfida sociale, crediamo fortemente nell’importanza dell’impegno delle aziende nell’offrire ai giovani strumenti in grado di aiutarli a realizzare il loro potenziale. 'I #TasteYourTalent Days sono un’occasione importante per permettere loro di comprendere al meglio quali siano le richieste dell’attuale mercato del lavoro e come risultare più competitivi".

Il programma delle giornate è molto vasto e prevede sia momenti di confronto su tematiche attuali quale il valore dei master post-universitari piuttosto che delle esperienze lavorative all’estero, sia momenti operativi in cui i ragazzi parteciperanno a veri e propri colloqui individuali dove riceveranno feedback sulle proprie aree di miglioramento, nonché indicazioni su come rendere brillante il proprio curriculum. Inoltre, un focus particolare verrà dedicato all’importanza del web e degli strumenti digitali per chi cerca lavoro e per chi offre lavoro, con un’analisi approfondita di scenari, trend e strategie per utilizzare al meglio queste nuove piattaforme di recruiting.

I ragazzi possono prepararsi agli incontri grazie al portale www.tasteyourtalent.it, dove oltre a trovare maggiori informazioni sull’iniziativa, hanno la possibilità di registrarsi, richiedere di partecipare, compilare un test con cui identificare una serie di professioni all'interno delle quali esprimere le proprie capacità e la propria unicità.

Il primo appuntamento è previsto per il 28 aprile presso lo stabilimento marcianisano di Coca-Cola HBC Italia, il secondo sarà tenuto il 19 maggio presso la sede centrale dell’azienda a Sesto San Giovanni, mentre il terzo appuntamento verrà annunciato sul sito nel corso dell’anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog