Cerca

lazio/roma

Confassociazioni, con Wecanjob per orientare su mercato

Confassociazioni, con Wecanjob per orientare su mercato

Roma, 16 mag. (Labitalia) - “Nuovo importante accordo di collaborazione fra Confassociazioni e Wecanjob, il primo portale di orientamento per il lavoro professionale e per i mestieri di oggi e di domani. Un grande passo in avanti per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mercato del lavoro professionale". A dirlo Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni.

"In una società che cambia rapidamente -sostiene- orientarsi nel mondo del lavoro è sempre più difficile. Il mercato del lavoro cerca professionalità che i giovani sviluppano in modo disorganico perché privi di orientamento professionale strutturato. Chi perde lavoro o chi è in cerca di nuove opportunità di impiego o di carriera ha bisogno di più idee e di più informazioni, consistenti e aggiornate".

"Wecanjob.it -fa notare- è un innovativo portale di orientamento formativo e professionale, che consente libero accesso ad informazioni fruibili, complete e dinamiche sulla domanda di professionalità oggi espressa dal mondo del lavoro”.

“Il portale -ricorda Marino Lizza, managing partner di Wecanjob.it- è stato pensato per facilitare sia gli studenti, nella ricerca del proprio percorso formativo, sia i genitori, nella comprensione del costante mutamento degli scenari lavorativi. Utile anche a chi è in cerca di nuovi percorsi di impiego o di carriera, per focalizzare e rendere più consapevole l’esplorazione delle opportunità, Wecanjob non è solo una vetrina di mestieri e professioni: testimonianze dal mondo del lavoro, strumenti di auto-orientamento e interazione con la redazione di esperti arricchiscono l’esperienza di navigazione”.

“Un approccio innovativo -aggiunge Angelo Deiana- il coinvolgimento di molte delle nostre associazioni professionali, tra cui l'Istituto nazionale Tributaristi e l'Associazione Informatici professionisti, quel principio di collaborazione a rete che fa parte del dna di Confassociazioni. Queste alcune delle caratteristiche per cui abbiamo deciso di collaborare con Wecanjob.it".

"Che siano giovani -afferma- che si avvicinano al mondo del lavoro e delle professioni oppure persone che vogliono o devono riprogettare la propria carriera professionale, non cambia. Noi ci siamo sempre perché, come abbiamo già detto diverse volte, Confassociazioni è come una staffetta: corriamo con i primi ma non dimentichiamo gli altri”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog