Cerca

cerco-lavoro

Borse di studio, lavoro e viaggi, voglia di Australia per italiani

Borse di studio, lavoro e viaggi, voglia di Australia per italiani

Milano, 30 giu. (Labitalia) - Voglia di Australia tra gli italiani, che guardano alla terra dei canguri come un luogo di opportunità di sviluppo di competenze e di carriere. E' quanto emerge dai dati di aggiornamento del contest 'Best Semester Abroad, Queensland' che si è chiuso il 26 giugno e ha coinvolto 10 nazioni (Messico, Cile, Giappone, Corea, Italia, Spagna, Filippine, Taiwan, Indonesia, Tailandia). L'Italia si è infatti distinta tra i Paesi più attivi, con oltre 200 partecipanti, 45 video e circa 6.000 voti totali.

Go Study Australia, società di consulenza formativa gratuita rivolta a chiunque desideri intraprendere un percorso di studio o lavoro nella terra dei canguri, è stata scelta da Study Queensland per diffondere e comunicare il contest 'Best Semester Abroad, Queensland' e come agente esclusivo di diffusione e comunicazione sul territorio italiano.

I vincitori worldwide saranno 20 (2 per nazione) e si aggiudicheranno 1 volo a/r per l’Australia, 5 mesi di alloggio a scelta nelle città di Brisbane, Cairns o Gold Cost (meta a scelta del vincitore), 5 mesi di corso di inglese, oltre a esperienze e viaggi nello stato del Queensland. Di queste, 20 borse di studio 2 sono state per l’appunto riservate all’Italia e il controvalore complessivo è di 60.000 dollari. Ma non è tutto: alla fine del Best Semester Abroad, 5 dei 20 fortunati vincitori proseguiranno la loro esperienza in Australia grazie ad un’ulteriore borsa di studio di altri 30.000 dollari, questa volta per l’Università.

I finalisti verranno annunciati il 10 luglio e saranno selezionati tra i partecipanti i cui video hanno ottenuto almeno 100 voti. Successivamente gli stessi finalisti verranno sottoposti a un’ulteriore fase di valutazione nel corso della quale sarà chiesto a ciascuno di fornire la motivazione più convincente per essere scelti. Il 29 luglio saranno poi decretati i vincitori. Per partecipare al contest 'Best Semester Abroad' bastava aver compiuto 18 anni, risiedere in Italia e raccontare in un video - il più accattivante possibile - perché si fosse la persona giusta per una simile iniziativa.

Go Study Australia è una società di consulenza formativa interamente controllata da Red Hill Education e specializzata nell’assistenza gratuita a chi desidera intraprendere un percorso di studio, o di studio e lavoro, in Australia. Grazie alla collaborazione con la maggior parte degli enti educativi australiani - scuole di lingua inglese, scuole professionali e università - tutti i servizi di assistenza Go Study sono gratuiti.

Da 9 anni presente in Australia e da 6 in Italia con 2 sedi a Milano e Roma, Go Study Australia ha uffici anche a Sydney, Melbourne, Brisbane, Madrid, Barcellona, Valencia, Tolosa e conta uno staff worldwide di oltre 50 persone. I siti Go Study International ricevono più di 1 milione di visite all’anno e più di 3.000 richieste di informazione ogni mese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog