Cerca

toscana

A Lucca un Master per lavorare nel Turismo 3.0

A Lucca un Master per lavorare nel Turismo 3.0

Lucca, 12 ago. (Labitalia) - Un Master per operare nell’era del Turismo 3.0. Lo hanno organizzato a Lucca Fondazione Campus e l'Università di Pisa con la direzione di Enrica Lemmi: si tratta di un Master universitario di I livello in Turismo e Ict (Information and Communication Technology) giunto alla seconda edizione e per il quale si sono appena aperte le iscrizioni.

In particolare, il Master è progettato per dare strumenti di comprensione, analisi e prevenzione dei comportamenti del 'turista digitale': al termine, i partecipanti saranno in grado di elaborare nuove strategie di marketing destinate a implementare piani strategici digitali mediante l’approfondimento di argomenti come paid media, mobile, social media, content management, listening, definendo un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy’.

Particolare importanza sarà data anche al tema dei Big data, che rappresentano una chiave privilegiata per la scelta delle strategie aziendali. Nell’ambito del percorso, particolare attenzione verrà inoltre rivolta anche al turismo accessibile e alle nuove forme di fruizione del patrimonio storico artistico favorite dall’Ict.

Il Master include anche un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti. La Fondazione Campus è infatti dotata di un Career Service che può contare su più di 500 convenzioni con aziende del settore turistico.

Il programma prevede 288 ore di formazione totali tra lezioni frontali, company visit e workshop, a cui si aggiungeranno 6 ore dedicate all’attività di orientamento professionalizzante. Si tratta di 6 mesi, più 220 ore minime di stage. Il master partirà nel mese di febbraio 2017 e terminerà entro il mese di ottobre 2017. I corsi si terranno presso la Fondazione Campus con una formula executive in cui le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì (dalle 9 alle 18) e sabato (dalle 9 alle 13).

È possibile accedere con una laurea triennale, magistrale, vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero. Per informazioni: federico.tognoni@fondazionecampus.it, 0583 333420.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog