Cerca

cerco-lavoro

Open day alla Siam, corsi per diventare artigiani 'smart'

Milano, 6 set. (Labitalia) - La storica Società d’incoraggiamento d’arti e mestieri di Milano si mette in vetrina. Per tre giorni, dal 22 al 24 settembre, le porte dell’antico palazzo di via Santa Marta, nel cuore del centro cittadino, si apriranno al pubblico per presentare l'ampia offerta formativa: 4 Academy, oltre 30 corsi, con un solo obiettivo, quello di formare i professionisti di oggi e domani e diventare artigiani e professionisti 'smart'.

Da più di 175 anni la Siam è il punto di riferimento per la formazione professionale in tutti i settori della tecnologia avanzata mediante percorsi e corsi all’avanguardia per qualità didattica, mezzi utilizzati e aggiornamento tecnologico secondo le effettive esigenze del mercato e le trasformazioni della produzione industriale.

“Dal 1838 il nostro obiettivo è quello di portare innovazione nella tradizione, nella consapevolezza che ‘un mestiere è per sempre’”, afferma Antonio Corrias, direttore didattico della Siam.

Arti & mestieri, FabLab, Digital e Art & Design: grazie a queste 4 Academy la Siam continua ad accogliere nuove sfide, generando idee che possano continuare a dare slancio al territorio e offrendo il suo contributo continuo a quell’idea rivoluzionaria di progresso che aveva animato i suoi fondatori.

Numerosi saranno gli appuntamenti che scandiranno le tre giornate dedicate agli Open Day, durante le quali si alterneranno presentazioni dei corsi, momenti di incontro e confronto con i docenti, oltre che performance live di alcune discipline rientranti nell’offerta formativa.

Ogni giorno, dalle 10 alle 20, si susseguiranno molteplici attività: per partecipare è necessario registrarsi online. Coloro che decideranno di iscriversi durante gli Open Day riceveranno un buono sconto del 10% su un corso a scelta dell’offerta formativa Siam 2016/17.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog