Cerca

cerco-lavoro

Nasce in provincia di Teramo la scuola di Musical

Teramo, 12 set. (Labitalia) - Nasce in Provincia di Teramo una realtà nuova, uno spazio dedicato a tutti i giovani appassionati di danza, musica e teatro nella forma più spettacolare e completa: il musical. E' la Musical Experience Academy, che mira alla formazione professionale di giovani artisti con spiccate doti per il mondo del musical e, più in generale, dell’intrattenimento.

Un programma biennale che consentirà a tutti gli allievi, guidati da professionisti del campo, di crescere dal punto di vista artistico, culturale e umano, imparando metodi pratici indispensabili nel mondo dello spettacolo.

La filosofia dell’Accademia è quella del 'learning by doing': i giovani artisti saranno sin da subito coinvolti nella preparazione e conseguente messa in scena di uno spettacolo: non un semplice saggio di fine anno, ma un vero e proprio musical professionale.

Il corso di studi, che prenderà il via nel mese di ottobre per concludersi a luglio, vedrà impegnati come docenti tre professionisti del teramano: Giorgia Campanella (docente di danza e direttore artistico della scuola), Lucia Potacqui (docente di recitazione) e Letizia Scaringella (docente di canto). La direzione della scuola è affidata al suo fondatore Pietro Costantini, esperto di processi culturali e comunicazione artistica.

Al termine del corso di studi, verrà rilasciato un attestato con valutazione finale. La scuola è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 17 anni di età, previo superamento dell’esame di ammissione che si terrà nel mese di ottobre. I corsi si svolgeranno nelle sedi operative di Roseto degli Abruzzi e Tortoreto.

Per tutti i giovani che volessero sostenere l’audizione, è possibile iscriversi sul sito ufficiale della scuola www.meacademy.it o richiedere informazioni scrivendo a audizioni@meacademy.it o telefonando al 334 8082740.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400