Cerca

lazio/roma

Sacconi: "Oggi le agenzie per il lavoro sono polifunzionali e fondamentali per mercato"

Sacconi: "Oggi le agenzie per il lavoro sono polifunzionali e fondamentali per mercato"

Roma, 22 nov. (Labitalia) - "Nel corso di questi anni le agenzie sono state via via liberalizzate nelle loro attività. Nascono inizialmente come piccolo pertugio di flessibilità in un mercato del lavoro rigidissimo e a loro viene concessa solo la somministrazione. Oggi sono polifunzionali, assumono anche a tempo indeterminato con il cosiddetto staff leasing e hanno creato intorno a sé servizi bilaterali per la formazione alle persone e per prestazioni sociali complementari". Così il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, sul decennale di Assolavoro, l'associazione di rappresentanza delle agenzie per il lavoro, tenutosi oggi a Roma.

Per Sacconi "la realtà delle agenzie si è evoluta ed è pronta ad essere un aspetto fondamentale del nostro mercato del lavoro quale ci auguriamo che sulla base di un'intesa Stato regioni possa essere più omogeneo sul territorio nazionale e capace di non lasciare soli chi cerca lavoro".

"Le agenzie hanno forte capacità di collocamento mirato, e di incrocio domanda-offerta di lavoro. E confidiamo -conclude- nell'assegno di ricollocamento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog