Cerca

cerco-lavoro

Umana e Able Tech a caccia di giovani talenti dell'Ict

Umana e Able Tech a caccia di giovani talenti dell'Ict

Roma, 1 dic. (Labitalia) - Opportunità in arrivo per giovani talenti dell'Ict. A offrirle sono Umana ed Able Tech che hanno attivato in tutta Italia la selezione di 20 giovani talenti dell'Ict, laureati o diplomati in area Stem (ossia Science, technology, engineering and mathematics) per avviarli ad un innovativo percorso formativo costruito ad hoc.

I corsisti saranno coinvolti nella formazione sulla piattaforma di sviluppo software Microsoft.Net e architettura applicativa ARXivar, nonché sui processi di business inerenti alle richieste più diffuse tra clienti utilizzatori. Successivamente saranno coinvolti come consulenti tecnici e funzionali su progetti di implementazione ARXivar.

L’obiettivo comune di Umana, Agenzia per il Lavoro con 126 filiali operative in Italia, che impiega mediamente ogni giorno oltre 18 mila persone, e di Able Tech, società di ricerca e sviluppo specializzata in soluzioni di Information & Process Management, è di inserire in azienda persone selezionate, con curriculum di studi di tipo tecnico (Its, periti informatici, diplomati con maturità scientifica Pni - Piano Nazionale Informatica o con percorsi di informatica, laureati in Informatica, Ingegneria informatica, statistica, matematica, o facoltà con indirizzi attinenti allo sviluppo software).

L’ARXivar Academy si configura come un percorso di alta formazione mirata e professionalizzante in grado di colmare il divario tra lo skill level ottenuto al termine del percorso di studi ed il livello di conoscenza d’ingresso desiderato dalle aziende dell’ICT, oggi sempre più orientate alla ricerca di profili professionali “tailor made” che siano in grado di inserirsi fin da subito nei processi produttivi.

Nello specifico l’Academy, che prenderà avvio il 12 dicembre presso la sede di Milano di Umana / U.Form., prevede un percorso formativo gratuito di 240 ore (30 giorni) sviluppato su aspetti di natura tecnica con casi di studio basati anche su problematiche reali. I colloqui di selezione per l’Academy, previo invio di curriculum, saranno attivati presso le filiali Umana in tutto il territorio nazionale.

Fra gli aspetti di orientamento alla scelta dei candidati, sarà valutata la conoscenza di elementi di gestione aziendale in termini di flussi e processi. Le persone più interessanti per l’Academy sono dotate inoltre di spirito di iniziativa: non a caso tra gli indicatori per la selezione, figura anche l’aver maturato delle pregresse piccole attività lavorative parallele agli studi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog