Cerca

comunicati

Quattro importanti università europee lanciano un programma congiunto in economia e management sanitario

- INNSBRUCK, Austria, February 15, 2016 /PRNewswire/ --

Adesso MCI offre un nuovo corso di laurea congiunto, in collaborazione con le Università di Bologna e Oslo, e l'Erasmus University di Rotterdam - Esemplare progetto europeo co-finanziato dall'Unione Europea - Titolo accademico congiunto - Primo corso di laurea di questo tipo in Europa  

Dopo una fase pilota di tre anni, è stato ufficialmente introdotto il corso di laurea congiunta in Economia e Management sanitario presso l'Erasmus University di Rotterdam, le Università di Oslo e di Bologna, e il Management Center di Innsbruck. Il completamento del corso di studi, che gode del sostegno dell'UE, dà diritto a un titolo di laurea congiunto, certificato e riconosciuto da tutti e quattro gli istituti universitari partecipanti. Il respiro internazionale con cui è stato concepito il programma di studi risponde ai più alti standard accademici e offre perciò un'eccellente qualifica, consentendo ai neolaureati l'accesso a diverse mansioni nel settore sanitario, in Europa.

Già tre anni fa, all'avvio della fase pilota, l'Unione Europea aveva elogiato l'idea innovativa su cui si fondava il progetto e, conseguentemente, ha deciso di sostenerne la realizzazione con 330.000 euro. Gli studenti partecipanti al corso di laurea in Economia e Management sanitario trarranno grande beneficio dalla sinergia di collaborazione dei quattro più importanti istituti universitari europei e potranno specializzarsi in una delle sei aree di interesse previste.

Prof.ssa Antoinette de Bont e prof. Hans Severens, Erasmus University di Rotterdam 

"Il gruppo di ricerca dell'istituto di Politica e Management sanitari presso l'Erasmus University di Rotterdam è annoverato tra i primi d'Europa in economia sanitaria. Poiché le sfide poste dalle questioni sociali e sanitarie travalicano sempre più i confini nazionali, l'esperienza internazionale, la cooperazione, l'educazione, e la formazione saranno le chiavi di volta per gestire in futuro i sistemi di assistenza sanitari e la salute della popolazione". 

Prof. Daniele Fabbri, Università di Bologna  

"EU-HEM è una delle principali priorità presso l'Università di Bologna. Il programma rafforzerà la presenza internazionale di tutti i partner del consorzio e stabilirà un nuovo standard di istruzione superiore europeo per i responsabili del settore sanitario."  

Prof. Oddvar Kaarbøe, University di Oslo 

"Il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Oslo offre diversi programmi di punta per i manager sanitari e i responsabili politici norvegesi. Tuttavia, i futuri responsabili del settore sanitario dovranno fornire risposte a questioni globali e transnazionali." 

Prof. Siegfried Walch, Management Center di InnsbruckIl Master Europeo in Economia e Management sanitario (Eu-HEM) esemplifica alla perfezione i risultati dell'internazionalizzazione dell'istruzione superiore. Questo programma combina conoscenze tecniche in economia e gestione sanitaria con competenze trasversali, prerequisito fondamentale per qualsiasi forma di cooperazione internazionale.

Per saperne di più:  https://www.mci.edu/en/press/6053-mci-launches-european-master-in-health-economics-management

Per scaricare le immagini:  https://www.mci.edu/en/press/6053-mci-launches-european-master-in-health-economics-management

MCI MANAGEMENT CENTER INNSBRUCK Università Imprenditoriale®Mag. (FH) Ulrike Fuchs Leiterin Marketing & Communication

Universitätsstraße 15, 6020 Innsbruck, Austria Tel.: +43-512-2070-1510, Fax: -1599ulrike.fuchs@mci.edu, http://www.mci.edu

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog