Cerca

comunicati

Il 7 luglio è il 7 Wonders Day, una festa in onore del patrimonio culturale, dell'umanità e della partecipazione

0

- Per celebrare la dichiarazione ufficiale delle Nuove 7 meraviglie del mondo del 07/07/2007 è stata istituita una nuova giornata mondiale. "A partire dal 7 luglio (07/07) di quest'anno, e per ogni anno a venire, il mondo festeggerà il 7 Wonders Day, la giornata internazionale delle 7 meraviglie del mondo", afferma Bernard Weber, fondatore di New7Wonders.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/530663/New7Wonders_Poser_Collection.jpg )

Dopo lo spoglio degli oltre 100 milioni di voti registrati, le Nuove sette meraviglie del mondo sono state ufficialmente annunciate il 07/07/2007 a Lisbona, in Portogallo. I siti vincitori sono stati resi noti in ordine geografico:

• La Grande Muraglia • Il Taj Mahal • Petra • Il Colosseo • Chichén Itzá • Il Cristo Redentore • Machu Picchu

L'elenco canonico dei 7 è stato ampliato con l'elezione delle Nuove sette meraviglie naturali nel 2011 e delle Nuove sette città meravigliose (New7Wonders Cities) nel 2014, che hanno fatto registrare ulteriori 550 milioni di voti.

"Finora la fondazione New7Wonders ha generato, per i luoghi che hanno partecipato alla campagna, un valore promozionale economico, turistico e nazionale pari a oltre 5 miliardi di dollari", afferma Jean-Paul de la Fuente, direttore di New7Wonders. De la Fuente ha inoltre dichiarato che nei dieci anni trascorsi dal 07/07/2007, la vita delle persone di tutto il mondo ha continuato a migliorare: "È la dimostrazione su scala globale che un concetto basato su dinamiche virtuali online di massa può creare risultati economici concreti".

Per festeggiare il 7 Wonders Day, sul sito web 7wondersday.com è possibile scaricare una serie di immagini e video che ritraggono le varie meraviglie 

7 simboli di pace: la prossima campagna di New7Wonders  

A partire dal prossimo 21 settembre, in occasione della Giornata mondiale della pace, i popoli di ogni continente, cultura, razza e costume sono invitati a proporre suggerimenti attraverso un qualsiasi dispositivo mobile. L'obiettivo sarà eleggere i 7 simboli più popolari che meglio incarnano il concetto di pace. 

"Più tempo ci divertiamo insieme, meno tempo abbiamo per combatterci", conclude Bernard Weber, ideatore della campagna dei 7 simboli di pace. Visitate il sito Web: http://www.new7wonders.com 

Ufficio stampa:Eamonn [email protected]+49-151-22680088

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media