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Qubit trasforma il mobile shopping con Qubit Aura, una innovativa soluzione di product discovery AI-powered

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- Con molteplici brevetti depositati, Qubit Aura fornisce ai retailers una innovativa soluzione per ottimizzare la shopping experience da mobile tramite intelligenza artificiale. Qubit, leader internazionale nella personalizzazione della customer experience online, ha ufficialmente lanciato Qubit Aura, una soluzione di product discovery AI-driven per lo shopping da mobile. Il prodotto è stato ideato e costruito sulla base di un problema specifico dei retailers: mentre il tempo speso dai consumatori su mobile e' uguale al desktop, il tasso di conversione su mobile è solamente la metà'[1]. Qubit Aura si appoggia su un sito web esistente e, attraverso avanzate tecnologie di personalizzazione AI-powered, modifica automaticamente i prodotti che un utente vedrà  in base al proprio comportamento. Qubit ha annunciato l'esclusivo programma beta di Qubit Aura nel mese di luglio e ha lavorato con venti brand, tra cui Diane von Fürstenberg, Wolf & Badger, e ColourPop, per allineare il prodotto rispetto alle specifiche esigenze dei retailers (guarda il video qui). "La personalizzazione inizia con la scoperta del prodotto e i risultati del nostro programma beta dimostrano che -se viene migliorata la product discovery- il fatturato aumenta di conseguenza," ha detto Graham Cooke, CEO di Qubit. "Le società  di e-commerce possono quindi differenziarsi dai giganti come Amazon, focalizzandosi su una maggiore rilevanza del prodotto per il singolo utente. Per le aziende che utilizzano la personalizzazione per aumentare l'attenzione al cliente, Qubit Aura è un'implementazione efficace, semplice e rapida oltre che un'esperienza unica per ogni singolo utente." "Il traffico da mobile cresce continuamente, ma la sua redditività' e' molto distante da quella del desktop. Il cinquanta per cento del nostro traffico non è neanche lontanamente la metà  del nostro fatturato," ha affermato Felipe Araujo, responsabile e-commerce di Diane von Fürstenberg, "La grande sfida per un e-commerce oggi è trasportare la product discovery che avviene su Instagram e strumenti simili all'interno dei propri canali online, rendendola nativa. Qubit Aura offre una shopping experience molto efficace e siamo felici di vedere già  incrementi positivi delle principali metriche mobile." Con molteplici brevetti depositati, il prodotto è alimentato dalla pluripremiata piattaforma di personalizzazione online di Qubit. Con un semplice click sull'icona di Qubit Aura, agli utenti viene fornita la possibilità' di passare tra ricerca, navigazione e acquisto in maniera facile ed immediata. La soluzione crea un ambiente integrato che associa il comportamento di un utente ad esperienze programmatiche come social proof e product recommendations. Il machine learning e la raccolta dei dati a livello di singolo evento permettono una visualizzazione dei prodotti basata sull'interesse del singolo visitatore con un'interfaccia sviluppata specifica per il piccolo schermo. Se due visitatori iniziano la navigazione nello stesso modo, Qubit Aura fornira' loro esperienze individualizzate in tempo reale basate sulle loro azioni e sui loro interessi. Qubit ha analizzato i dati di 35 brand nei mondi moda e beauty dal gennaio 2017, e ha individuato le principali tendenze nel comportamento dei consumatori confrontando desktop e mobile: Attualmente, la maggior parte dei clienti utilizza la ricerca o il classico menu a tendina per trovare una specifica referenza in un catalogo con migliaia di prodotti. I retailers si trovano quindi ad affrontare una vera e propria sfida quando si tratta di aumentare i tassi di conversione e il fatturato su mobile. Allo stesso tempo, le reti social, come Instagram e Pinterest, stanno ampliando la loro influenza sul percorso di acquisto dell'utente, ed attuano strategie di e-commerce in linea con le tendenze di ricerca dei consumatori. "Abbiamo oltre 30.000 prodotti sul nostro sito, quindi la product discovery è una sfida su cui lavoriamo costantemente," ha dichiarato Emily Cuthbert, Product Manager di Wolf & Badger. "Con questa soluzione di personalizzazione mobile, Qubit affronta direttamente il problema, offrendo agli utenti una selezione personalizzata di prodotti e categorie da tutto il nostro catalogo di prodotti, personalizzata sulla base del singolo utente. Abbiamo visto visto un aumento del 3.6% dei tassi di conversione su mobile dopo l'implementazione di Qubit Aura." "Qubit Aura è una soluzione innovativa che affronta in maniera diretta la sfida della product discovery sul piccolo schermo ", ha proseguito Cooke. "Allo stesso modo in cui Netflix adatta l'esperienza a ciascun utente in base alle proprie abitudini di visione e Spotify cura le liste di canzoni sulle abitudini di ascolto, Qubit Aura applica lo stesso principio nel mondo e-commerce. Il mobile web è un canale di vendita ad alto potenziale che Qubit Aura mette subito in moto. Siamo molto contenti di lavorare con marchi come ColourPop, Diane von Furstenberg e Wolf & Badger, per i quali Qubit Aura si sta già  dimostrando un reale fattore di crescita del fatturato da mobile."   Da oggi Qubit Aura e' ufficialmente disponibile. Incontra Qubit a WIRED Retail 2017 a Londra per saperne di più sulla soluzione e sulla piattaforma di personalizzazione di Qubit. Graham Cooke parlerà  a fianco di Nate Dierks, Director of Technology di ColourPop e George Graham, CEO e Co-Founder di Wolf & Badger. Chi è Qubit   Qubit è il leader nella personalizzazione della customer experience online. Ogni giorno oltre 300 top brand nei settori retail, travel e gaming lavorano con Qubit per trasformare il modo in cui comprendono i propri clienti e influenzano le loro scelte d'acquisto. Utilizzando la piattaforma di personalizzazione di Qubit, brand come Topshop, Shiseido, Ubisoft, Ladbrokes Coral ed Emirates hanno incrementato significativamente il loro fatturato, hanno rinforzato la loyalty dei clienti e hanno migliorato consistentemente la loro marketing efficiency. Ogni settimana Qubit viene utilizzata per effettuare personalizzazioni su circa $600 milioni di vendite online. Qubit ha sede a Londra, ed ha uffici in Europa e negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visita il sito: http://www.qubit.com. 1. Studio di 35 global brands di moda e beauty con la piattaforma Qubit, dal 1 gennaio 2017 al 1 settembre 2017.      George Barker   Communication Manager - Qubit  [email protected]     +44-(0)20-3551-3990        

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