Cerca

lombardia/milano

Milano: ad assessore Rozza nomination 'Vivaio Awards' per la nuova Darsena

0

Milano, 25 ott. - (AdnKronos) - Una nomination per il premio novità dell’anno all’opera di riqualificazione della nuova Darsena. E’ stata ricevuta dal Comune di Milano, dall’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza: domani, nell’ambito della serata “Vivaio Awards” alla Triennale, sarà in competizione con altre 9 candidature per l’assegnazione del premio.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Vivaio e patrocinata dal Comune di Milano, è stata realizzata per premiare 6 progetti Expo. Tra questi c’è il premio “Magnolia stellata”- Premio per la novità dell’anno, al quale concorre l’assessore Rozza.

La nomination è stata conferita con questa motivazione: “Per essere ciò che Milano aspettava da molto, molto tempo. Con l’arrivo del 2015 Milano ha riscoperto il suo vecchio porto fluviale in tutto il suo splendore. Un’opera di riqualificazione imponente ha riportato alla luce la Darsena. Da piazza 24 Maggio fino a Cantore l’ampia zona pedonale e ciclabile sin dalle prime settimane è entrata nel cuore dei milanesi, imponendosi come luogo prediletto della movida meneghina”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media