Cerca

cronaca

Varese: droga nascosta in scatola cellulare, denunciato 15enne

0

Milano, 7 ago. - (AdnKronos) - Durante un normale servizio di controllo del territorio, un equipaggio della squadra volante del Commissariato della polizia di Gallarate (Varese), transitando in viale dell’Unione Europea, all’altezza della rotatoria con via Montale, ha notato un’auto con a bordo cinque ragazzi che stavano effettuando alcuni movimenti sospetti.

I poliziotti hanno quindi seguito per qualche minuto l'auto per poi fermarla e procedere al controllo. Durante le fasi di identificazione dei giovani, gli agenti hanno trovato sotto il sedile del passeggero anteriore una scatola di un telefono cellulare contenente della sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in dosi confezionate separatamente con polietilene trasparente pronte per essere spacciate.

La scatola era stata nascosta poco prima dal passeggero, un ragazzo quindicenne. Il minore è stato quindi perquisito, e nel suo zaino sono stati trovati un bilancino di precisione elettronico e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e risponderà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Terminate le attività di indagine il minore è stato riaffidato ai genitori.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media