Cerca

cronaca

Neve, pioggia e freddo: allerta meteo continua

Maltempo

2 Dicembre 2017

0
Neve, pioggia e freddo: allerta meteo continua

(AdnKronos) - Un sabato e una domenica con allerta meteo su Roma e Lazio. Per quanto riguarda la Capitale, è previsto codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di temporali e precipitazioni intense, secondo quanto comunica la Regione in un bollettino.

Nel resto della Penisola non va meglio: da Nord a Sud, infatti, molte altre Regioni sono state o saranno colpite dal maltempo con temperature in picchiata e primi fiocchi di neve.

LIGURIA - Primi fiocchi. La Protezione Civile Regionale ha diffuso una allerta meteo per neve fino alle 15 in tutta la zona e i comuni costieri della provincia di Imperia - compreso l'entroterra della valle del Centa - fino a Noli in provincia di Savona.

In tutta la zona B, che va da Spotorno a Camogli comprese tra le province di Savona e Genova, più l'entroterra della Val Polcevera e dell'Alta Valbisagno, l'allerta in vigore sarà gialla nei comuni lungo la costa e arancione in quelli dell'entroterra.

SICILIA - Anche la Protezione civile regionale siciliana ha confermato il persistente delle condizioni di allerta meteo gialla per "rischio idrogeologico e per condizioni meteo avverse". Ancora persistono precipitazioni sparse, anche di carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media