Cerca
Logo
Cerca
+

Saldi: Confesercenti, partenza in chiaro-scuro in Sicilia, flop a Palermo (3)

  • a
  • a
  • a

(AdnKronos) - Focus anche sul settore moda e la competizione con i siti di e-commerce. "Secondo i commercianti - sottolinea Michele Sorbera, direttore di Confesercenti Sicilia - internet può essere vantaggioso anche per i negozi di vicinato, rappresentando una vetrina e aiutando il consumatore a orientarsi". Più che le vendite online, in questo senso è utile la presenza sulla rete e un buon posizionamento del punto vendita sui motori di ricerca. Oltre il 77% degli intervistati ritiene che "investire sul posizionamento del proprio punto vendita sui motori di ricerca aiuta a sostenere il livello delle vendite". Un dato che incide 'molto' secondo gli imprenditori di Ragusa (90%), Catania (50%) e Agrigento (50%.). Solo il 4,25 % del campione intervistato ritiene invece che questo "non incida sul volume degli affari". In generale, soprattutto nelle tre grandi città siciliane, dal sondaggio emerge poca fiducia in una significativa ripresa per il settore moda. A pensarla così è il 66,66% degli intervistati a Palermo, il 62,50% a Messina e il 55% a Catania.

Dai blog